Il cacciatore

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2035

La recensione su Il cacciatore

di giurista81

Pellicola divisa in tre tronconi: Pre-Vietnam, Vietnam, Post-Vietnam. Nella prima parte (voto: 5), a mio avviso, il film procede in maniera che definirei quasi statica e terribilmente noiosa, soprattutto in tutte quelle sequenze relative alla festa di matrimonio (credo che un bel taglio di 20 minuti in questa parte avrebbe notevolmente giovato al ritmo). La seconda parte è eccezionale (voto: 9) e di una drammaticità che raggiunge la vetta nella sequenza della folle roulette russa tra De Niro (in questa parte sale notevolmente in cattedra) e Savage, per poi proseguire nell’incredibile fuga del trio De Niro-Savage-Walken. Nell’ultima parte (voto:8) si respira la drammaticità della guerra che lascia i suoi effetti indelebili nel fisico (Savage resta mutilato) e nella mente di coloro che vi sono sopravvissuti. Terribile (in senso di drammaticità) il finale. Molto bella la colonna sonora che commenta in maniera malinconica le immagini. voto: 8

Sulla colonna sonora

Molto bella.

Su Michael Cimino

A mio avviso poteva fare meglio visto che nella parte pre-Vietnam il film scorre poco. Bene nella seconda e terza parte senza xò strafare. voto: 7