Espandi menu
cerca

Trama

A Berlino nel 1931 Sally Bowles è la star di un cabaret, corteggiata timidamente da Brian. Poi arriva il nazismo. Tra numeri celeberrimi ("Money, money") viene efficacemente restituita l'aria del tempo. Oscar per Liza Minnelli, per Fosse, per la musica, la fotografia e anche per il grande Joel Grey.

Commenti (4) vedi tutti

  • Money money money indimenticabile Joel Grey.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Voto 6. [28.06.2011]

    commento di PP
  • Voto 7/8 Triste

    commento di luca826
  • Divertenti e impareggiabili i momenti musicali ma la storia in sè è poco coinvolgente e anzi piuttosto noiosa.Lisa Minelli con Joel Grey sono una coppia travolgentissima.Michael York un pò scialbetto.

    commento di gio83
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
9 stelle

Cabaret resta il migliore fra i pochi film completati dal regista/coreografo Bob Fosse, un musical dove un certo narcisismo tipico delle sue regie è meno evidente, dove la trama fluisce in maniera scorrevole valorizzando il linguaggio cinematografico grazie ad un montaggio che gioca sugli accostamenti paralleli con grande sicurezza e una fotografia di magistrale intelligenza nella… leggi tutto

12 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Bellociuffo di Bellociuffo
6 stelle

sono uno dei pochi che non considere Cabaret un capolavoro, ma anzi il peggiore dei 5 film diretti da Fosse. La pellicola è una storia d'amore quasi "à la francese" ambientata però nel periodo nazista; inizia bene con coreografie stupende ma si perde tra una storia soporifera e numeri musicali a modi riempitivo e non geniali come si vorrebbe. Probabilmente sopravvalutato, resta comunque una… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2024
2024

Tanto di cappello

ElsaGreer di ElsaGreer

Si sa ormai quanto i costumi e gli oggetti di scena abbiano importanza in un film. Ci sono accessori che hanno fatto di una pellicola un cult grazie proprio ad uno di questi, può essere un sigaro, una bombetta,…

leggi tutto
2023
2023

Recensione

Antisistema di Antisistema
10 stelle

Il palcoscenico del Kit-Kat Club situato nella Berlino del 1931, mette in scena la libertà più autentica e anti-convenzionale, garantita dalla Repubblica di Weimar, diventando la capitale mondiale delle avanguardie della rottura delle regole tra gli anni 20’ e l’inizio dei 30’. Brian Roberts (Michael York), timido e impacciato insegnante di inglese giunto dalla…

leggi tutto
2022
2022

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Cabaret U.S.A. 1972 la trama: La vicenda si svolge a Berlino nel 1931, una giovane ragazza americana Sally Bowles aspirante alla fama di cantante, però di “facili costumi ”, incontra un ragazzo inglese Brian Roberts. La recensione: Cabaret viene universalmente riconosciuto come uno dei migliori musical di tutti i tempi, pluripremiato con 8 premi Oscar nel 1973, prodotto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2021
2021

IL TEATRO NEL CINEMA

articolotre di articolotre

Amo il Teatro, che a modesti livelli ho anche fatto, e trovarlo a volte abbinato all'altro piacere del Cinema mi da una grande gioia. Questa passione, senz'altro condivisa da molti, mi ha portato a scegliere una…

leggi tutto
2020
2020

Balli Liberatori

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Liberatorio proprio come uno scarico di sentimenti e nervi, che lo si fa senza pensiero alcuno dove solamente tu sei il protagonista. E non ditemi che a fronte di queste perle non siete stati fermi e non vi si è…

leggi tutto
Playlist
2018
2018

Recensione

steno79 di steno79
9 stelle

Cabaret resta il migliore fra i pochi film completati dal regista/coreografo Bob Fosse, un musical dove un certo narcisismo tipico delle sue regie è meno evidente, dove la trama fluisce in maniera scorrevole valorizzando il linguaggio cinematografico grazie ad un montaggio che gioca sugli accostamenti paralleli con grande sicurezza e una fotografia di magistrale intelligenza nella…

leggi tutto
2017
2017
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso il 25 dicembre 2016 su Rai Storia
Trasmesso il 22 ottobre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 3 ottobre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 24 settembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 22 agosto 2016 su Rai Movie

HEIL HITLER ? NO GRAZIE !

pippus di pippus

Carissimi coutenti, mi sento in dovere di ringraziarvi tutti per l’inaspettata adesione a quella che normalmente si dovrebbe definire recensione ma che, nel caso specifico, sarebbe più opportuno ritenere…

leggi tutto
Trasmesso il 12 marzo 2016 su Rai Movie
2015
2015
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito