Espandi menu
cerca

A Nuclear Story - La vera storia di Fukushima Daiichi

Regia di Matteo Gagliardi

Con Massimo Dapporto Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un viaggio lungo quattro anni nella duplice tragedia che ha colpito il Giappone nel marzo 2011, seguendo Pio d’Emilia, il giornalista italiano corrispondente per Sky, che vive in Giappone da più di 30 anni. Pio è a Tokyo il giorno del terremoto e decide di partire per raggiungere le zone colpite dallo tsunami: sarà il primo giornalista straniero a riuscirvi. Dopo aver viaggiato attraverso le città e i paesi colpiti dallo tsunami e dopo essere furtivamente entrato nella ‘no go zone’, la zona di 20 km intorno alla centrale nucleare evacuata dal governo, Pio riesce a raggiungerne i cancelli di ingresso, ma senza potervi entrare; dovrà attendere giugno del 2013 perché i vertici della Tepco permettano a un pool di giornalisti stranieri di accedere a Fukushima Daiichi.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bellahenry di bellahenry
8 stelle

Bellissimo documentario made in Italy. Si parla del terremoto, ztunami e successivamente del rischio nucleare che ha colpito il Giappone nel 2011, il tutto ripreso e raccontato al momento da un corrispondete sky a Tokyo. cinematograficamente il documentario è una bomba, ritmo, immagini interviste tutto è perfetto e di qualità altissima, Favolosi i manga per raccontare… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021
Trasmesso il 20 febbraio 2021 su La7
Trasmesso il 17 febbraio 2021 su La7
2016
2016

Recensione

Trigonella di Trigonella
10 stelle

Cosa è successo a Fukushima? é una domanda che mi sono posta molte volte. Cosa c'è di vero nelle poche notizie che ci hanno dato, quanto sono importanti gli interessi politici nell' informazione. Tanti sono i punti toccati da questo documentario trovato per caso mesi fa su Sky, è passato molto tempo eppure mi è rimasto dentro. Al di là di tutti gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

bellahenry di bellahenry
8 stelle

Bellissimo documentario made in Italy. Si parla del terremoto, ztunami e successivamente del rischio nucleare che ha colpito il Giappone nel 2011, il tutto ripreso e raccontato al momento da un corrispondete sky a Tokyo. cinematograficamente il documentario è una bomba, ritmo, immagini interviste tutto è perfetto e di qualità altissima, Favolosi i manga per raccontare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito