Espandi menu
cerca

Trama

Fuggita poco prima delle nozze per non sposare il fidanzato che non ama, Cerasella conosce Bruno, simpatico e ricco ma fidanzato con Nora, interessata solo ai suoi soldi. I due si innamorano, ma Nora calunnia Cerasella...

Note

Matarazzo torna alla regia dopo due anni, ma l'esito è deludente. Girotti è il futuro Terence Hill.

Commenti (5) vedi tutti

  • Un Matarazzo che tenta di tornare a galla dopo molti anni di silenzio ma che fa solo rimpiangere quello che era prima. I caratteristi fanno la loro parte e i due protagonisti, una splendida Claudia Mori al suo debutto e un giovanissimo Mario Girotti non ancora Terence Hill alla ricerca de suo futuro cu mettono la loro bellezza ma è poca cosa

    commento di spopola
  • Due ragazze si contendono il figlio di un industriale, ma solo una lo ama veramente; l'altra ama i suoi quattrini. Discreta commediola di Matarazzo.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Cerasella (o Maruzzella, o Lazzarella...) sono titoli (da canzonette popolari) che evitai sempre accuratamente. Matarazzo è in crisi, da due anni cerca di fare un film che non sia mélo, per sfuggire a critiche impietose. Fa tenerezza il rientro, ma sarà ancora crisi. Inteneriscono pure atmosfera e trama. Grande esordio di Claudia Mori 15.enne.

    commento di cherubino
  • Piacevole. Un giovane Terence Hill e una giovane Claudia Mori. Carlo Corccolo nella parte del solito imbecille e Mario Carotenuto il migliore attore del film.

    commento di Andrea Vincenti
  • un bellissimo film che ho visto con le lacrime agli occhi tra l'intenerito e il divertito gli attori si muovono e recitano che è una meraviglia.consigliato a chi ama le storie d'amore innocenti e ingenue degli anni 60.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Devo dire che non è malaccio, come invece ho letto più volte (compreso nel Mereghetti). Certo, non è un film pienamente riuscito, ma un'oretta e mezza di spensieratezza, con qualche risatina, la fa passare. La prima parte è una piacevole commedia su modello di molte commedie sentimentali americane degli anni '50. Dopo, la pellicola presenta qualche smagliatura e… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lina di Lina
7 stelle

Terence Hill e Claudia Mori sono i protagonisti di questa simpatica commedia degli anni '60. Qui entrambi giovani, affascinanti e in gran forma, interpretano bene ruoli a loro congeniali in un film che oggi può sembrare ingenuo, arcaico e ormai superato da un punto di vista stilistico, ma che riassume il cinema di un'era cinematografica elegante purtroppo estinta.   La trama… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Cerasella ripudia il fidanzato che non ama veramente; Bruno viene mollato dalla fidanzata, che ama solo i soldi di Bruno. I due sono destinati a incontrarsi e a piacersi, nonostante gli intrighi della ex di Bruno.   Una delle ultime pellicole di Raffaello Matarazzo, attivo da quasi tre decenni e riconosciuto 'maestro' del melodrammone e, più in generale, della commedia sentimentale… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 30 novembre 2022 su Rai Movie

Recensione

Lina di Lina
7 stelle

Terence Hill e Claudia Mori sono i protagonisti di questa simpatica commedia degli anni '60. Qui entrambi giovani, affascinanti e in gran forma, interpretano bene ruoli a loro congeniali in un film che oggi può sembrare ingenuo, arcaico e ormai superato da un punto di vista stilistico, ma che riassume il cinema di un'era cinematografica elegante purtroppo estinta.   La trama…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 3 novembre 2022 su Rai Movie

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Devo dire che non è malaccio, come invece ho letto più volte (compreso nel Mereghetti). Certo, non è un film pienamente riuscito, ma un'oretta e mezza di spensieratezza, con qualche risatina, la fa passare. La prima parte è una piacevole commedia su modello di molte commedie sentimentali americane degli anni '50. Dopo, la pellicola presenta qualche smagliatura e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 23 agosto 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 4 agosto 2022 su Rai Movie
Trasmesso l'8 giugno 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 9 marzo 2022 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 9 novembre 2021 su Rai Movie
Trasmesso l'11 ottobre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 16 agosto 2021 su Rai Movie
Trasmesso l'8 luglio 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 28 maggio 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 18 marzo 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 10 febbraio 2021 su Rai Movie
locandina
Foto
2020
2020
Trasmesso il 5 dicembre 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 7 novembre 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 6 ottobre 2020 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito