The Legend of Tarzan

Iscritto dal 28 maggio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su The Legend of Tarzan

di rosario

Bello e 'updated'.assolutamente godibile

Sorretto da una fotografia efficiente ,da una colonna sonora intrigante e da locations mozzafiato (la foresta affascinante e variopinta del Congo) 'The Legend of Tarzan ' parte molto bene,naturalmente con tutti i pregi ma anche i difetti dei blockbusters targati Usa (cominciando da uno script che poco scava nei personaggi ma che comunque si 'salva' durante il percorso narrativo lineare ed asciutto):

Tarzan in realta' e' gia civilizzato sin dall'incipit e ci e' presentato (dopo la parentesi introduttiva che spiega le origini della sua natura speciale) come John Clayton III,Lord Greystoke che vive con la sua Jane.

La terra del Congo e' pero' messa in pericolo dalle macchinazioni del Belgio e dalla cattiveria pura e mefistofelica del villain di turno,Leon Rom,un cattivo molto giusto interpretato dall'ottimo Cristoph Waltz.Buona la prova della spalla di Tarzan,Samuel L.Jackson,efficace come sempre.

Una serie di motivi movimenteranno lo spirito action-fantasy di questo divertente film illuminato dalle straordinarie bellezze dell'ex Eric Northman del serial tv 'True Blood'   Alexander Skarsgård (in forma fisica straordinaria ,e' un Tarzan perfetto) e Margot Robbie (una Jane dal volto davvero sublime).

The Legend of Tarzan (2016): locandina