Espandi menu
cerca

Trama

Alla morte del nonno del tredicenne Jake, la famiglia si trasferisce nuovamente nella vecchia casa di Brooklyn. Lì Jake fa amicizia con Tony, la cui madre single di origine cilena gestisce un negozio al piano inferiore dell'abitazione. Man mano che la loro amicizia si approfondisce, le rispettive famiglie iniziano una battaglia per l'affitto. I due ragazzi sono costretti così a rispondere alle dispute familiari scegliendo il voto del silenzio.

Commenti (2) vedi tutti

  • classico film "coming of age", trattato con la giusta delicatezza e particolare attenzione. se non ci si aspetta di più da quello che questi 85 minuti possono dare, si può rimanerne piuttosto soddisfatti. irresistibile la scena dell'esercizio di recitazione tra il maestro e uno dei due ragazzi.

    commento di giovenosta
  • Il buon regista Ira Sachs prosegue il suo viaggio intimo tra le pieghe della famiglia, anzi di due, in questo caso: due nuclei che lottano per mantenere inalterati i propri tenori di vita e la propria dignità: a volte, come in questo caso, perdendo di vista i principi di base che loro stessi hanno inteso insegnare alla propria (assennata) prole.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

FILM D'APERTURA SICILIA QUEER FILMFEST 7 - Nel mare magnum del cinema indie americano (fra i vari Baumbach, Reitman e seguaci di Wes Anderson), Ira Sachs sembra portare avanti con Little Men, pur in un certo didascalismo, un rigore distinto e ammirevole. Opera di stampo un po' british, che getta più di un'occhiata all'Europa, da Daldry fino anche alla Francia e alla… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Leo Maltin di Leo Maltin
4 stelle

Con un titolo che rimanda inequivocabilmente all’omonimo romanzo di Louisa May Alcott (pur nelle ovvie differenze narrative), l’undicesimo lavoro del regista si qualifica come un classico romanzo di formazione adolescenziale che descrive le attuali, benché semplificate, dinamiche familiari (si parla di figli unici) con delicatezza – anche in presenza di contrasti –… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Leo Maltin di Leo Maltin
4 stelle

Con un titolo che rimanda inequivocabilmente all’omonimo romanzo di Louisa May Alcott (pur nelle ovvie differenze narrative), l’undicesimo lavoro del regista si qualifica come un classico romanzo di formazione adolescenziale che descrive le attuali, benché semplificate, dinamiche familiari (si parla di figli unici) con delicatezza – anche in presenza di contrasti –…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

FILM D'APERTURA SICILIA QUEER FILMFEST 7 - Nel mare magnum del cinema indie americano (fra i vari Baumbach, Reitman e seguaci di Wes Anderson), Ira Sachs sembra portare avanti con Little Men, pur in un certo didascalismo, un rigore distinto e ammirevole. Opera di stampo un po' british, che getta più di un'occhiata all'Europa, da Daldry fino anche alla Francia e alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

La saggezza spontanea e naturale di certi bambini salverà il mondo. Alla morte dell’anziano capostipite, proprietario di un appartamento con annesso negozio nel quartiere storico di Brooklyn, i due figli prendono possesso dei beni con l’intenzione di gestirli al meglio, essendo entrambi bisognosi di liquidi. Conduce le trattative il figlio del defunto, un attore teatrale di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
locandina
Foto
Greg Kinnear, Paulina Garcia
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito