Espandi menu
cerca

Trama

Durante una sera d'estate, un uomo e una donna condividono le loro riflessioni sull'amore e sulla libertà. La conversazione tra i due si snoda attraverso ricordi, desideri inespressi e passione, espressi attraverso un poetico dialogo.

Note

Adattamento di una pièce di Peter Handke.

Commenti (1) vedi tutti

  • Due personaggi in cerca d'autore, smarrito all'interno di un limbo ove l'ispirazione e lo stimolo creativo hanno bisogno di nuove fiammelle onde poter tornare ad ardere. Un Wenders sperimentale più che mai, in un two-actor-show con arredo tridimensionale che risulta, almeno a tratti, affascinante ed innovativo.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

"No, niente azione, solo dialoghi, erano questi i patti!".     Il nuovo film di Wenders è un viaggio nella percezione. Quanto mai nell'ultimo cinema del regista tedesco ci si spoglia di contenuti, e il film diventa una confessione nuda e pura su come vediamo e sentiamo le cose, intorno a noi e dentro di noi. La pellicola consta di una sola ambientazione, scandagliata a… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZIA 73 - CONCORSO Una Parigi deserta quasi irreale; l'estate con il sole che splende rendendo tutto più attraente; Lou Reed che canta "Perfect Day". Nelle immediate (si fa per dire) vicinaze della capitale francese, dove la campagna torna a spaziare sovrana e quasi libera, nei pressi di un rigoglioso giardino uno scrittore pensoso e senza ispirazione slancia lo sguardo sul gazebo… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Uno scrittore, in una bella giornata primaverile, si mette alla macchina da scrivere nella sua elegante e isolata villa di campagna. Immagina così due personaggi, un uomo e una donna, immersi in un ozioso dialogo sul senso della vita.   Cento minuti con tre personaggi (più due comparsate, come vedremo) e un fitto oceano di dialoghi a colmare le lacune dell'azione; la… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Uno scrittore, in una bella giornata primaverile, si mette alla macchina da scrivere nella sua elegante e isolata villa di campagna. Immagina così due personaggi, un uomo e una donna, immersi in un ozioso dialogo sul senso della vita.   Cento minuti con tre personaggi (più due comparsate, come vedremo) e un fitto oceano di dialoghi a colmare le lacune dell'azione; la…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

VENEZIA 73 IN ORDINE DI PREFERENZA

alan smithee di alan smithee

Aspettando i risultati ufficiali della Giuria, appena finito di vedere, col film di Kusturica, tutti e venti i film del concorso, mi accingo a stilare una classifica che rappresenta in ordine di preferenza, i miei…

leggi tutto
Playlist

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZIA 73 - CONCORSO Una Parigi deserta quasi irreale; l'estate con il sole che splende rendendo tutto più attraente; Lou Reed che canta "Perfect Day". Nelle immediate (si fa per dire) vicinaze della capitale francese, dove la campagna torna a spaziare sovrana e quasi libera, nei pressi di un rigoglioso giardino uno scrittore pensoso e senza ispirazione slancia lo sguardo sul gazebo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

"No, niente azione, solo dialoghi, erano questi i patti!".     Il nuovo film di Wenders è un viaggio nella percezione. Quanto mai nell'ultimo cinema del regista tedesco ci si spoglia di contenuti, e il film diventa una confessione nuda e pura su come vediamo e sentiamo le cose, intorno a noi e dentro di noi. La pellicola consta di una sola ambientazione, scandagliata a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2015
2015
Wim Wenders, Reda Kateb, Sophie Semin
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito