Tallulah

Iscritto dal 22 gennaio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Tallulah

di mosho

Non credo alle classifiche, perchè comunque saranno sempre soggettive, ma se dal mio voto vuoi sapere se voglio dirti: "stasera guardati questo piccolo capolavoro" allora il mio voto non deve lasciarti nel dubbio. E tutte le mie recensioni saranno sempre secche, concise e ti faranno capire perfettamente quel che vuoi sapere!

Una ragazza che la vita ha privato di affetti si rifugia nella quotidiana anormalità del suo vecchio van trasformato in caravan.

Per amore della sua libertà è disposta a lasciar andar via anche il suo ragazzo, che lei ama ma non quanto ami la propria indipendenza.

Dalla improvvisa solitudine nella quale si ritroverà, nasce una occasione per pescare nel proprio cuore quell'amore che Tallulah non ha mai pensato di avere dentro. Una bimba adorabile per nulla riamata da una madre sciagurata troppo presa dai propri fallimenti, sarà la molla che porterà Tallulah a sfidare le convenzioni e la legge.

Quando una pellicola è ben interpretata da tutti i componenti del cast, e la scelta dei medesimi è stata azzeccata in ogni minima piega psicologica donando loro credibilità e spessore, e la storia, anch'essa credibile e più che plausibile anche nella sua eccezionalità, ti prende e ti commuove  pur senza lasciare alcuno spazio alla facile retorica, allora il film merita la nostra considerazione e gratitudine. Dare un voto diverso dal massimo è un puro esercizio di snobismo.