Espandi menu
cerca
Swiss Army Man

Regia di Dan Kwan, Daniel Scheinert vedi scheda film

Commenti brevi
  • Dal genio postmoderno dei fratelli Daniels un film di non comprensibile decifrazione, ma in ogni caso esperienza cinefila da fare.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Facile accettare la premessa, più difficile accettare lo sviluppo e la "poesia" scatologica. Per quanto mi riguarda, il film finisce laddove il morto inizia a parlare.

    commento di movieman
  • Come ho già avuto modo di commentare, questo è un film semplicemente brutto, senza bisogno di cercare chissà quale significato recondito... Mi stupisco delle tante recensioni che ho lo hanno trovato così denso di significati...

    leggi la recensione completa di Xoanon
  • Un novello Robinson Crusoe incontra un Kaspar Hauser zombi: un naufrago e un "sopravvissuto" alla deriva che reimpareranno a vivere. Sarà una lezione di vita... e di morte. Stralunato, surreale oltremisura, pieno di assurdità che non sempre collimano con la morale che vorrebbe trasmettere. Troppo ambizioso, ma certamente originale. Voto: 6 con peto

    commento di ProfessorAbronsius
  • Ok, mettete totalmente la razionalità da parte e godetevi un film che definire surreale è riduttivo. Film ingenuo e profondo sul senso della vita, a tratti troppo verboso, mentre lo vedete non farete altro che dire "bah!", ma dopo mezz'ora dalla fine vi lascerà il piacevole sapore di un film delicato. Di sicuro avrete passato una serata diversa!

    commento di Psychomamma
  • Il superstite di un incidente trova un corpo in riva al mare, spetezzante e privo di vita. Lo cavalcherà come una moto d'acqua e scoprirà che si presta ad altri mille usi, come sputare oggetti, spaccare travi e zampillare acqua. Dopo un po' il cadavere inizierà a parlare e vorrà imparare a ricordare la vita. Film assurdo dal ritmo non sempre alto.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Uno dei film più belli mai realizzati: riderete, piangerete e magari rifletterete riguardo l'amicizia e la sua importanza.

    leggi la recensione completa di AndrewTelevision01
  • Uno dei film più originali degli ultimi anni, con dei personaggi altrettanto strambi tra cui un cadavere multiuso, pellicola ricca di tensione, divertimento e scene del tutto fuori di testa, Swiss Army Man è uno di quei film che si può odiare o apprezzare.

    leggi la recensione completa di LoSqualoSiciliano
  • Giovane naufrago tenta di salvarsi con l'ausilio di un corpo riportato a riva dai flutti. Detto così sembra improponibile invece assistiamo a un percorso esilarante e doloroso alla ricerca delle proprie paure. Non per tutti, richiede vera sospensione di credulità comunque interessante.

    commento di tricker
  • Finalmente ho il piacere di poter dire di aver visto il peggior film della storia del cinema mondiale COMPLIMENTONI

    commento di angelopanzacchi