Nel mondo libero

Regia di Jason Lew

Con Boyd Holbrook, Elisabeth Moss, Sue-Lynn Ansari, Waleed Zuaiter, Darren Pettie, James Moses Black, Nazeema Bartek, Vivian Fleming-Alvarez... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Amazon Prime Video
  • Sky Go
  • NowTV
In STREAMING

Trama

Dopo essere stato rilasciato da un brutale trattenimento in carcere per crimini che non ha commesso, Mo lotta per riadattarsi al mondo esterno. Ben presto, la sua strada incrocia quella di Doris, una misteriosa donna dal violento passato per cui Mo decide di rischiare la sua ritrovata libertà.

Commenti (2) vedi tutti

  • Opera prima di Jason Lew. Non molto originale, ma ben girato e ben interpretato. Più che passabile

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Second Hope (Chance, Occasion, Opportunity, Possibility), Human Neglect (CareLessNess, Indifference, Negligence, Laxity). Il termine burocratico "negligenza umana" nasconde, piegato dall'ipocrisia, la colpa. La colpa ex lege - eccesso di legittima difesa verso il reo di violenza domestica - viene sublimata dall'espiazione. L'amore sovrasta tutto.

    leggi la recensione completa di mck
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
7 stelle

  Giardino, orto, serra, appartamento, culla, utero, grembo, cella, abitacolo: per un breve momento protratto, quando lei si rifugia e nasconde - al posto dello spinone bastardino che fu (ucciso a calci e bastonate dal suo di lei ex reso fu da lei compagno) - nel trasportino, si può quasi avere l'impressione che il film possa prendere la strada di un (in)umano film bestiale… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

 Due storie di solitudine e violenza, s’incrociano. Quella di Mo un inserviente presso un canile municipale, che per quanto sfiduciato, si sforza di reinserirsi, dopo aver scontato diciassette anni di prigione ingiustamente, per un crimine, che scopriremo, non ha commesso, afflitto da un carattere irascibile, che lo spinge ad atti sconsiderati e che in sostanza è la sua… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

nicepicture di nicepicture
6 stelle

Non nuovo come soggetto, il personaggio tenebroso dai precedenti indicibili si riscatta attraverso la religione e la solidarieta' e l'amore, mai conosciuto prima. l'ambientazione scarna essenziale come a focalizzare tutto nella dimensione umana della vicenda dei due protagonisti è stata una scelta a mio giudizio giusta . Buona l'intrpretazione sopratutto della protagonista femminile…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

 Due storie di solitudine e violenza, s’incrociano. Quella di Mo un inserviente presso un canile municipale, che per quanto sfiduciato, si sforza di reinserirsi, dopo aver scontato diciassette anni di prigione ingiustamente, per un crimine, che scopriremo, non ha commesso, afflitto da un carattere irascibile, che lo spinge ad atti sconsiderati e che in sostanza è la sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2019
2019
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mck di mck
7 stelle

  Giardino, orto, serra, appartamento, culla, utero, grembo, cella, abitacolo: per un breve momento protratto, quando lei si rifugia e nasconde - al posto dello spinone bastardino che fu (ucciso a calci e bastonate dal suo di lei ex reso fu da lei compagno) - nel trasportino, si può quasi avere l'impressione che il film possa prendere la strada di un (in)umano film bestiale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 15 utenti
2016
2016
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito