Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1974 la giornalista televisiva Christine Chubbuck aspira ad alti standard di vita e amore a Sarasota, in Florida. Fallire per lei non è un'opzione da tenere in considerazione e divenire famosa sarà come una missione da portare a termine, anche a costo della vita stessa.

Note

Ispirato a una storia vera.

Commenti (1) vedi tutti

  • Biopic romanzato che punta all'inesorabile meccanismo drammaturgico di una inadeguatezza sociale e umana che rappresenti le prevedibili degenerazioni del sogno americano: un luogo di opportunità e di progresso che non tutti sembrano attrezzati per cogliere, fagocitandone la storia in un perverso gioco di spettacolarizzazione della memoria.

    leggi la recensione completa di maurizio73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Christine è una giornalista televisiva meticolosa e impegnata, reduce da un brutto esaurimento nervoso e costretta a convivere con la madre separata in un piccola cittadina della Florida. Lo stress cui è sottoposta nell'ambiente di lavoro ed una rigidità caratteriale che le rende difficile qualsiasi relazione con gli altri, la condurranno ben presto a maturare l'insano… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LorCio di LorCio
7 stelle

All’origine di Quinto potere c’era la storia vera della giornalista Christine Chubbuck, che, nel 1974, all’apice della depressione e dopo una serie di delusioni professionali, si sparò in diretta televisiva. Poiché il network decise di far scomparire la registrazione, la vicenda è progressivamente caduta nel dimenticatoio di una nazione che, proprio in… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

34 TFF  - CONCORSO  "Christine, una vita infernale", per riassumere la drammatica vicenda parodiant un'altra e molto diversa Christine kinghiana.  Christine Chubbuck è una reporter preparata, dinamica, apparentemente decisa e cosciente di ciò a cui voler tendere come traguardo. Peccato che attorno a lei nessuno abbia mai saputo valorizzarla a dovere: relegata a… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Recensione

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Christine è una giornalista televisiva meticolosa e impegnata, reduce da un brutto esaurimento nervoso e costretta a convivere con la madre separata in un piccola cittadina della Florida. Lo stress cui è sottoposta nell'ambiente di lavoro ed una rigidità caratteriale che le rende difficile qualsiasi relazione con gli altri, la condurranno ben presto a maturare l'insano…

leggi tutto
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

LorCio di LorCio
7 stelle

All’origine di Quinto potere c’era la storia vera della giornalista Christine Chubbuck, che, nel 1974, all’apice della depressione e dopo una serie di delusioni professionali, si sparò in diretta televisiva. Poiché il network decise di far scomparire la registrazione, la vicenda è progressivamente caduta nel dimenticatoio di una nazione che, proprio in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Tff 34 – Concorso 34. Ispirato a una storia (tristemente) vera, Christine è quanto di più lontano ci possa essere da un film che punti a incrociare il gradimento del pubblico medio, abituato a cercare leggerezza o comunque qualche speranza a cui ancorarsi, mettendo in difficoltà anche il cinefilo, che vorrebbe qualche volo pindarico in più. Antonio Campos…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

34 TFF  - CONCORSO  "Christine, una vita infernale", per riassumere la drammatica vicenda parodiant un'altra e molto diversa Christine kinghiana.  Christine Chubbuck è una reporter preparata, dinamica, apparentemente decisa e cosciente di ciò a cui voler tendere come traguardo. Peccato che attorno a lei nessuno abbia mai saputo valorizzarla a dovere: relegata a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Torino 34: I film in concorso

Redazione di Redazione

Presentata questa mattina a Roma, la selezione di Torino 34 (il festival che avrà inizio il prossimo 18 novembre) presenta quindici film realizzati nel 2016, inediti in Italia. I paesi rappresentati sono:…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito