Sherlock - L'abominevole sposa

Iscritto dal 10 gennaio 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Sherlock - L'abominevole sposa

di Galagan91

Sherlock holmes, epoca vittoriana, humor, mistero, questi sono i punti cardine di questo speciale che di speciale, per il mio modesto parere, ha tutto. Stupenda fotografia e una brillante regia caratterizzano questo episodio dell'ononima serie, difficilmente può essere visto o compreso da chi non ha seguito le tre stagioni di Sherlock perchè non fa altro che approfondire alla serie le relazioni di amicizia,amore,fratellanza o astio tra i personaggi. L'ambiente che ci si presenta è una stupenda Londra in epoca vittoriana,  con i personaggi che abbiamo imparato ad amare ma decisamente diversi dato sicuramente dall'epoca , molto più simili all'opera di Doyle che alla serie e questo ci ha regalato l'emozione di vedere il nostro Sherlock da fan del romanzo. Si capisce l'ìmpegno e l'amore per qeusto speciale anche dall'extra dove si intervistano i vari attori e i registi che ci spiegano meglio le intenzioni della realizzazione. Termino, consigliando la visione a chi ,come il sottoscritto è amante folle della serie Sherlock perchè darà tante soddisfazioni,dando un'altra veste al personaggio, romperà l'attesa della quarta stagione prevista nel 2017 e l'umorismo ci invesitrà per tutti i 90 minuti senza mai annoiare ma bensì ridere di ogni siparietto del nostro duo.

PS: La scena finale è da emozione.