Espandi menu
cerca

Trama

Giappone rurale, inizio era Meiji (1878 circa). Quando il vecchio Yasuke (Kô Nishimura) muore lasciando alla moglie Sue (Chiaki Tsukioka) e alla figlia Asa (Yukiko Kuwahara) l'onere di saldare un debito al signorotto della zona Cyôbei Ônuma (Seizaburô Kawazu), questi si riappropria delle terre concesse in precedenza al vecchio contadino e costringe le due donne a lavorare come tessitrici nella sua azienda. Il lavoro è pesante e Sue deve anche difendersi dalle pressanti attenzioni dell'uomo e dal sadismo della moglie Masae (Akemi Negishi). Un giorno, nel tentativo di impedire a Cyôbei di uccidere un serpente, Sue cade e muore poco dopo a causa di una ferita riportata alla testa. Il malvagio signorotto comincia così ad essere perseguitato dalla visione dei fantasmi dei due coniugi di cui ha causato la morte, mentre il figlio Takeo (Shingo Yamashiro) pianifica di attirare Asa in un posto isolato con l'intenzione di violentarla.

Note

Musiche di Shunsuke Kikuchi.

La pellicola è nota anche come Ghost Story of the Snake Woman.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2015
2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito