Espandi menu
cerca

Trama

Il capitano Carey lavora con i partigiani della zona del lago d'Orta. Il suo rifugio segreto è nella villa De Cresci, dove ha una storia sentimentale con la contessina Giulia. Irruzione dei tedeschi: Giulia arrestata, Carey ferito. Alla fine della guerra, l'americano torna e capisce che lo si sospetta di tradimento. Giulia ha sposato il barone Greffi e Carey scopre che fu proprio lui a tradire... Curioso interesse di Hollywood per le vicende della Resistenza italiana, rivisitate secondo i moduli del film di genere e con il richiamo della grande star del momento. Il film che portò al successo uno dei grandi hit del dopoguerra: Mona Lisa.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Dopo la fine della guerra, un ex ufficiale americano torna nel paese del nord Italia dove aveva stabilito contatti con una banda partigiana e dove si era innamorato della giovane nobile che lo nascondeva nella casa di famiglia: intende scoprire chi li aveva denunciati ai tedeschi. Qui però scopre che la donna, da lui creduta morta, è invece viva e infelicemente sposata con un tipo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Dopo la fine della guerra, un ex ufficiale americano torna nel paese del nord Italia dove aveva stabilito contatti con una banda partigiana e dove si era innamorato della giovane nobile che lo nascondeva nella casa di famiglia: intende scoprire chi li aveva denunciati ai tedeschi. Qui però scopre che la donna, da lui creduta morta, è invece viva e infelicemente sposata con un tipo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2017
2017
Wanda Hendrix, Alan Ladd
Foto
2011
2011

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
6 stelle

Ho trovato questa vecchia videocassetta in un blockbuster in chiusura e mi ha incuriosito. Lo pensavo un film di guerra ma quello è solo lo spunto iniziale. Due militari USA sono nell'Italia del Nord con compiti di intelligence e trovano rifugio in un piccolo paese su un lago (Garda?). Nasce l'immancabile storia d'amore tra il bel Alan Ladd e un'italiana. Arrivano i tedeschi e uno dei due…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
1951
1951
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito