Espandi menu
cerca

Trama

Roma, liceo Manzoni. Alcuni studenti, figli della buona borghesia capitolina, non hanno affatto voglia di studiare: decidono quindi di occupare la scuola, in segno di protesta contro i professori.

Commenti (1) vedi tutti

  • Sembra incredibile, ma il regista de Il terzo occhio (dal quale è ispirato il remake non ufficiale diretto da Massaccesi, ovvero Buio Omega) firma una delle più divertenti commedie "scolastiche", fortemente influenzata dal clima post-sessantottino.

    commento di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

In un liceo romano gli studenti, tutti di buona famiglia, decidono di ribellarsi al potere degli insegnanti e del preside. La contestazione e l'occupazione vengono però cavalcate da un professore, fissato con la disciplina e le regole ferree, per spodestare il preside e prendere il suo posto.   Satira all'acqua di rose sul fenomeno della contestazione studentesca, approdata dalle… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

In un liceo romano gli studenti, tutti di buona famiglia, decidono di ribellarsi al potere degli insegnanti e del preside. La contestazione e l'occupazione vengono però cavalcate da un professore, fissato con la disciplina e le regole ferree, per spodestare il preside e prendere il suo posto.   Satira all'acqua di rose sul fenomeno della contestazione studentesca, approdata dalle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito