Espandi menu
cerca

Troppo napoletano

play

Regia di Gianluca Ansanelli

Con Luigi Esposito, Rosario Morra, Serena Rossi, Gennaro Guazzo, Giorgia Agata, Giovanni Esposito, Gianni Ferreri, Salvatore Misticone... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Quando il suo ex marito, un popolare cantante neomelodico, perde la vita lanciandosi dal palco per fare stage diving, Debora si preoccupa per suo figlio Ciro di undici anni. Il ragazzino sembra molto turbato, al punto da non mangiare più neanche il ragù domenicale. Angosciatissima, la madre lo porta da Tommaso, psicologo dell’infanzia timido e imbranato. Il dottore scoprirà però che a turbare Ciro non è solo la perdita del padre, quanto piuttosto le sue prime inquietudini amorose. I due faranno così un patto: lo psicologo aiuterà il bambino a conquistare la sua amata compagna di classe, mentre lui gli darà una mano per farlo fidanzare con sua madre.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Una frizzante commedia romantica made-in-Napoli che si guarda velocemente grazie a un ottimo copione, una trama allettante e dei personaggi simpatici con tutti i loro pregi e difetti.

    leggi la recensione completa di Lina
  • Mezzo italiano, mezzo dialetto: insomma come dice il titolo troppo napoletano per essere capito.

    commento di gruvieraz
  • Film leggerissimo ma a tratti esilarante

    commento di nds
  • Commedia leggerissima, di puro intrattenimento.Ottima la prova del cast, soprattutto dei caratteristi,assolutamente straordinari

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Commedia romantica dallo svolgimento uguale a miliardi di film di genere e che onestamente è assurdo che sia uscita fuori dai confini regionali, visto che a tratti non si capisce nemmeno una parola per minuti per l'uso eccessivo del dialetto (senza sottotitoli). A tratti imbarazzante.

    commento di silviodifede
  • A parte Serena Rossi cosa c'e' da ricordare in questo Film ... ??!! Mah ! voto.0.

    commento di chribio1
  • Divertente! Ma comprensibile solo a chi conosce un po' il napoletano e la sua genialitá. Il bambino che interpreta il protagonista è fantastico.

    commento di grace75
  • Bella romantica sceneggiata Napoletana. Molto bella da vedere in famiglia anche se al nord non sarà capibile al 100% nonostante lo sforzo di "Italianizzare" il parlato il + possibile. Tutti molto bravi in particolare mi è piaciuta Serena Rossi, molto bella e brava.

    commento di mangianni
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Ci troviamo, guarda un po’, nella città di Napoli, "location" abituale ormai per qualsiasi racconto cinematografico, dove Debora, alias la stupenda Serena Rossi, è rimasta vedova dopo che il marito, un cantante neomelodico di successo, è deceduto, lanciandosi dal palco, durante una sciagurata “stage diving”. Ciro è il figlio rimasto orfano, che… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lina di Lina
9 stelle

Commedia originale sotto diversi aspetti e meno banale e prevedibile di ciò che ci si può aspettare. I suoi intrecci amorosi e risvolti non sono i soliti e i personaggi sono divertenti e simpatici. Il bambino che cerca di far innamorare sua madre dell'uomo che a lui ispira fiducia, fa sorridere richiamando un po' alla mente, con i suoi modi e la sua scaltrezza, i piccanti… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
2020
2020

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Ci troviamo, guarda un po’, nella città di Napoli, "location" abituale ormai per qualsiasi racconto cinematografico, dove Debora, alias la stupenda Serena Rossi, è rimasta vedova dopo che il marito, un cantante neomelodico di successo, è deceduto, lanciandosi dal palco, durante una sciagurata “stage diving”. Ciro è il figlio rimasto orfano, che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

Lina di Lina
9 stelle

Commedia originale sotto diversi aspetti e meno banale e prevedibile di ciò che ci si può aspettare. I suoi intrecci amorosi e risvolti non sono i soliti e i personaggi sono divertenti e simpatici. Il bambino che cerca di far innamorare sua madre dell'uomo che a lui ispira fiducia, fa sorridere richiamando un po' alla mente, con i suoi modi e la sua scaltrezza, i piccanti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2019
2019

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Figlio naturale di un famoso cantante neomelodico prematuramente scomparso, che lo ha iscritto in una scuola elementare di Posillipo frequentata da "chiattilli", ossia rampolli della Napoli bene, lo scugnizzo Ciro trascura lo studio, preferendo dedicarsi alle imprese di conquistare la graziosa compagna Ludovica e di trovare un fidanzato per la bellissima madre Debora. A dargli una mano su…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2016
2016
Uscito nelle sale italiane il 4 aprile 2016
locandina
Foto
locandina
Foto
2015
2015
Luigi Esposito, Rosario Morra, Serena Rossi
Foto
Gennaro Guazzo, Giorgia Agata, Rosario Morra, Serena Rossi
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito