Espandi menu
cerca
CHiPs

Regia di Dax Shepard vedi scheda film

Tutto il cast

Cast CHiPs

A dirigere CHiPs è l'attore, regista e sceneggiatore statunitense Dax Shepard. Nato a Detroit nel 1975, Shepard è figlio di un'operaia della General Motors e di un venditore di automobili: ciò spiega la grande passione che ha da sempre nutrito per le macchine e per i motori. Trasferitosi dopo la laurea in California, ha cominciato a lavorare nel mondo del cinema come attore in titoli come Zathura e Una scatenata dozzina. Da sceneggiatore e regista ha invece firmato nel 2010 Brother's Justice e nel 2012 Hit and Run, oltre che un episodio della serie tv Parenthood e uno di About a Boy.

In CHiPs Dax Shepard interpreta anche Jon Baker, ufficiale che ha appena aderito al CHP. Vero e proprio disastro ma mosso da grande ottimismo, Jon desidera ricostruire la propria esistenza e riconquistare l'ex moglie, mettendo da parte eccessi e follie. Nel seguire i suoi buoni propositi ha solo un problema: viene affiancato da un partner a cui non importa molto delle sue intenzioni. Suo compagno di ronda è infatti Francis Llewellyn Poncherello, alias Ponch, un agente dell'Fbi di Miami sotto copertura caratterizzato da un'alta percentuale di successo nel lavoro e da una spavalderia senza limite, oltre che da un forte debole per le donne. Naturalmente, Jon non sa di ha di fronte e, avvezzo a porsi sempre tante domande, dovrà trovare un modo per farsi rispettare e accettare da Ponch. A interpretare Poncherello è l'attore Michael Peña, apprezzato in opere come End of Watch, Fury e Ant-Man.

Diventare un agente in moto per Jon è anche un modo per riprendersi dalla fine del suo matrimonio con Karen. Impersonata da Kristen Bell (moglie nella vita reale di Shepard e celebre per la serie televisiva Veronica Mars), Karen è per Jon una sorta di trofeo che non può perdere e che desidera riconquistare a ogni costo.

Tra i CHiPs si fa notare di sicuro il tenente Ray Kurtz, un veterano che ha il potere di provocare un bel po' di guai alle nuove reclute e che è portato in scena dall'attore Vincent D'Onofrio, l'indimenticabile "Palla di lardo" di Full Metal Jacket. Su di lui, ottimo poliziotto che finisce in una situazione da cui deve necessariamente uscire, ben presto si concentrano i sospetti di Ponch. Da Miami, invece, Ponch viene seguito dall'ex agente dell'Fbi Clay Allen, a cui presta il volto ma anche la giusta "rabbia e indignazione" (Allen si è sentito tradito da Ponch quando lavoravano insieme) l'attore Adam Brody.

Gli agenti in moto possono poi sempre contare sull'efficiente Ava Perez, che condivide con Jon la passione per le moto e molto altro ancora, supportata dall'attrice Rosa Salazar (che con Shepard ha già lavorato nella serie tv Parenthood), e sull'affascinante Lindsey Taylor, che punta a richiamare le attenzioni di Ponch ed è interpretata dall'attrice Jessica McNamee.

Il cast principale di CHiPs è infine completato dagli attori Isiah Whitlock Jr. (è Peterson, capo di Ponch all'Fbi), Jane Kazcmarek (è il capitano Lindelm supervisore di Ponch), Richard T. Jones (è l'ufficiale Parish), David Koechner (è Pat, un allenatore di wrestling che non apprezza le tecniche poco convenzionali di Jon) ed Ed Begley Jr. (che, convinto ambientalista, si prende in giro sfrecciando in Ferrari).