Espandi menu
cerca

Rupture

Regia di Steven Shainberg

Con Noomi Rapace, Peter Stormare, Michael Chiklis, Lesley Manville, Kerry Bishé, Sergio Di Zio, Ari Millen, Paul Popowich, Morgan Kelly... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Renee Morgan, una madre single che vive con il dodicenne figlio Evan in una tranquilla casa di periferia, ha il terrore dei ragni. Madre e figlio ignorano però di essere costantemente osservati fino al giorno in cui Renee viene rapita da un gruppo di sconosciuti. 24 ore dopo, in un anonimo laboratorio, Renee si ritrova legata e interrogata sulla sua storia medica e sulla sua aracnofobia. Ben presto, i sequestratori le spiegano che la sua anomalia genetica potrebbe portare a far fuoriuscire la sua vera natura aliena.

Commenti (7) vedi tutti

  • Rivelazione di procedure aliene sugli umani, o prodotto di fantasia? Sicuramente un'opera fuori dal comune che merita una visione. Non per tutti, ma ciononostante (e anzi forse proprio per questo) audace e forte, con un meccanismo narrativo che fa della paura dell'ignoto il suo cavallo di battaglia.

    leggi la recensione completa di Souther78
  • Qualcuno ha sapientemente definito Rupture un film di rottura... che dire... concordo in pieno, mi sono veramente rotto i cabasisi...

    commento di D4D3
  • Una stupidaggine... Voto 0

    commento di Scemaran
  • Ma che film e? Voto 2

    commento di eros7378
  • L'idea iniziale poteva sembrare valida ma lo sviluppo del film è monotono, si cerca un punto di svolta, un colpo di scena che in pratica non arriverà mai. Un film abbastanza insignificante.

    commento di Valek
  • Il film non è male, l'idea originale, nel complesso apprezzabile anche se certo non è un capolavoro. Di pregio ha che di violenza ce n'è davvero poca e di questi tempi fare un film senza spara spara ammazza ammazza, è piuttosto in controtendenza.

    leggi la recensione completa di Brady
  • L'idea è originale ed abbastanza ben sviluppata, anche se sembra un film a basso costo che si potrebbe girare con qualche smartphone. Chi soffre di aracnofobia deve oscurare il video in una scena abbastanza atroce. Voto 6.

    commento di ezzo24
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Una madre single intraprendente e piena di vita vede la sua vita completamente stravolta nel momento in cui rimane vittima di una imboscata in cui, immobilizzata e stordita, si ritrova rapita e segregata in un tunnel, ove viene sottoposta a strane indagini e monitoraggi medico-scientifico che essa stessa non riesce a comprendere. Convinta di essere stata scambiata per un'altra persona, la… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Souther78 di Souther78
8 stelle

Secondo il Professor Malanga, già docente di chimica all'Università di Pisa, la storia dell'umanità è da sempre intrecciata con quella di specie aliene che, attraverso l'ibridazione con gli esseri umani, mirano a conseguire la capacità di legare corpi fisici al principio energetico comunemente definito "anima". Secondo Biglino, Sitchin, Von Daniken e un certo… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

Souther78 di Souther78
8 stelle

Secondo il Professor Malanga, già docente di chimica all'Università di Pisa, la storia dell'umanità è da sempre intrecciata con quella di specie aliene che, attraverso l'ibridazione con gli esseri umani, mirano a conseguire la capacità di legare corpi fisici al principio energetico comunemente definito "anima". Secondo Biglino, Sitchin, Von Daniken e un certo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Tutti i Noomi...

mck di mck

Da un nom de plume (Margherita Diamante) per (nella finzione cinematografica) il porno (nota a margine: mettere in cantiere una mini-playlist di almeno 5 titoli mainstream su Sibel Kekilli) a un alter ego forse sin…

leggi tutto
Trasmesso l'8 gennaio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 5 gennaio 2022 su Rai 4
2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Una madre single intraprendente e piena di vita vede la sua vita completamente stravolta nel momento in cui rimane vittima di una imboscata in cui, immobilizzata e stordita, si ritrova rapita e segregata in un tunnel, ove viene sottoposta a strane indagini e monitoraggi medico-scientifico che essa stessa non riesce a comprendere. Convinta di essere stata scambiata per un'altra persona, la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 27 giugno 2021 su Rai 4
Trasmesso il 21 giugno 2021 su Rai 4
2020
2020
Trasmesso l'8 novembre 2020 su Rai 4
Trasmesso il 3 novembre 2020 su Rai 4
Trasmesso il 19 aprile 2020 su Rai 4
Trasmesso il 15 aprile 2020 su Rai 4
2019
2019
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 15 voti
vedi tutti

Recensione

Brady di Brady
6 stelle

Gli alieni, questa volta, non c'entrano. Non si tratta di far uscire la natura aliena di nessuno, ma di stimolare la natura a fare il suo... corso. Non dico altro sennò...   Il film non è male, l'idea originale, nel complesso apprezzabile anche se certo non è un capolavoro. Di pregio ha che di violenza ce n'è davvero poca e di questi tempi fare un film senza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 20 aprile 2019 su Rai 4
Trasmesso il 14 aprile 2019 su Rai 4
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito