Jack Reacher: Punto di non ritorno

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Jack Reacher: Punto di non ritorno

di daniele64

Certamente meno avvincente del primo episodio .

Mi aspettavo di più da questo secondo episodio cinematografico della saga di Jack Reacher . Infatti , il primo film mi aveva lasciato un buon ricordo e credevo che pure questo non fosse da meno , vista anche la regia affidata ad un autore che solitamente apprezzo molto come Edward Zwick . Ed invece no , anche se la pellicola è ben confezionata e piuttosto ritmata , manca qualcosa che la renda più avvincente , oltre alle routinarie scazzottate ed ai soliti inseguimenti ( tra cui quello , stra-abusato , tra la folla del Carnevale di New Orleans ! ) . Già , come noto , Tom Cruise non somiglia per nulla al personaggio letterario di Lee Child ( gli mancano 30 cm e 30 chili e , tra l ' altro , sul suo volto cominciano ad essere evidenti i segni dell' età che avanza ... ) .  Poi la storia è meno intrigante e meno misteriosa ed infine il giustiziere solitario Jack Reacher qui è decisamente poco solitario , ed è affiancato per tutto il tempo da un' affascinante ufficiale della Polizia Militare e , addirittura , da una presunta figlia misconosciuta  ( parecchio antipatica , oltretutto ! ) . I cattivi hanno poco spessore e sembrano messi lì solo come vittime predestinate per il nostro eroe , bello , buono ed invincibile . Persino il cast , nel complesso , è piuttosto modesto e non presenta nomi ( e prestazioni ) di rilievo . Ma questo , in un semplice action movie , ci potrebbe anche stare . Stavolta , comunque , mi tengo un pochetto sotto la sufficienza : 5,5 .