Trama

Stefano e Alina sono sposati e si amano veramente, ma hanno scelto di essere una "coppia aperta". Mentre gli sconfinamenti di Stefano sono occasionali e temporanei, Alina finisce per legarsi a Paolo in un rapporto sadomasochistico sempre più intenso. A questo punto Stefano diventa geloso e, pur rispettando i patti, non sa più che cosa fare.

Note

Da un racconto di Moravia, il film di Bolognini dilata troppo una storia che già nell'originale lasciava qualche perplessità. Il cast internazionale viene messo in vetrina, ma non serve a evitare il disastro. Vestiti Armani, fotografia Lanci, musiche Morricone.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Coppia borghese e giovane, non potendo avere figli, si sfoga - consenzienti entrambi - nei rapporti occasionali extraconiugali. Finchè lei non allaccia una relazione con un musicista che la maltratta, legandola ancora di più a sè. Lui intanto soffre, incapace di provare alcunchè per altre, se non per lei.   Il tradimento come base per un rapporto di coppia… leggi tutto

3 recensioni negative

2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Coppia borghese e giovane, non potendo avere figli, si sfoga - consenzienti entrambi - nei rapporti occasionali extraconiugali. Finchè lei non allaccia una relazione con un musicista che la maltratta, legandola ancora di più a sè. Lui intanto soffre, incapace di provare alcunchè per altre, se non per lei.   Il tradimento come base per un rapporto di coppia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Film della settemana

Billy Costalunga di Billy Costalunga

La villa del venerdì. Lei e lui costituiscono una coppia aperta. Tutto fila liscio per un po', tra sveltine in cessi immondi e scopate tanto occasionali quanto casuali, finché lei non incontra un virile pianista ,…

leggi tutto
Playlist
2007
2007

Recensione

Il cattivo nullatenente di Il cattivo nullatenente
4 stelle

Ma che cazzo di film è mai questo ? Già il racconto di Moravia faceva cagare, questo poi è proprio un filmazzo, patinato come nemmeno la peggior rivista per parrucchiere, laccato, leccato, strombato, un misto di sesso SM e puritanesimo "benedettino" con ambizioni sociologiche da rotocalco, quando vuol far poesia, la butta in caciara : MA VA IN CULO......

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito