Espandi menu
cerca
Una spia e mezzo

Regia di Rawson Marshall Thurber vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Joeycruel

Joeycruel

Iscritto dal 24 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post 3
  • Recensioni 90
  • Playlist 3
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Una spia e mezzo

di Joeycruel
4 stelle

Dwayne Johnson, belva rinchiusa nei soliti action, ma che ha saputo dimostrare di saper recitare in TV (ad esempio al Saturday Night Live) e, quando gli è stato permesso anche al cinema, e Kevin Hart, uno stand-up comedian energetico e frenetico, sono i protagonisti di questo buddy movie, un genere che in qualche modo trova il modo di poter funzionare.

Il film è un mix di tensione ed azione, una spy story condita con della commedia, e all’inizio si può dar fiducia alla pellicola poi il castello di carta crolla, la tensione si smorza sempre di più e il lato divertente inizia a basarsi su bathroom jokes e situazioni che in mano ad altri sceneggiatori avrebbero potuto rendere ma che qui sono solo imbarazzanti.

Quello che sembra il finale appare fiacco e prevedibile ma la orrenda sorpresa è che ci sono altri 20 minuti tutti dedicati alla reunion della classe del 1996, quindi il finale diventa deludente, sgraziato ed impacciato e il colpo di grazia lo dà Melissa McCarthy, una delle più sopravvalutate e fastidiose attrici del panorama cinematografico moderno, e uno svergognato product placement del nuovo Chevrolet Silverado.

La colpa di questo scempio è degli sceneggiatori Ike Barinholtz e David Stassen, entrambi alla prima prova cinematografica (e si spera sia l’ultima), e del regista Rawson Marshall Thurber che ha scritto solo altre porcherie.

Questo film si condensa in un frase dalla recensione del magazine Rolling Stones: “Hart and Johnson promise something they can't deliver: a movie as funny as they are”.

L’ennesima delusione degli ultimi 26 anni di cinema lascia con l’amaro in bocca con un retrogusto spiacevole dato dalla musica hip-hop, dalla raccapricciante CGI delle scene iniziali e dal titolo italiano sempre demenziale.

 

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati