Espandi menu
cerca
Prima di domani

Regia di Ry Russo-Young vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Prima di domani

A dirigere Prima di domani è la regista Ry Russo-Young. Nata a New York nel 1981, la regista è al suo quarto lungometraggio e ha alle spalle con i precedenti film la partecipazione ad alcuni dei più importanti festival internazionali del cinema, dal Sundance al Torino Film Festival, passando per l'SXSW e il Tribeca. Afferma la regista: "Prima di domani racconta la storia di un viaggio post-mortem. Il tempo ha dunque all'interno della vicenda un ruolo importante ed è forse il vero protagonista. Sul set si è discusso molto intorno a esso. Sappiamo che esistono due diversi modi di vedere il tempo: in maniera ciclica e in maniera lineare. In Prima di domani, la protagonista Sam è intrappolata in un tempo ciclico, in un giorno che continua a ripetersi e durante il quale può comportarsi come vuole. Ma chi vuole realmente essere prima di morire? Questa è la grande domanda a cui dovrà trovare risposta".

Interprete principale di Prima di domani nei panni di Sam Kingston è la promettente attrice Zoey Deutch, la figlia di Lea Thompson già apparsa in titoli come Vampire Academy, Beautiful Creatures e Tutti vogliono qualcosa. La vicenda di Sam prende avvio il 12 febbraio, meglio conosciuto come il giorno di Cupido. Grazie al suo aspetto e alla sua popolarità, Sam non si è mai preoccupata degli altri ed è un'adolescente che sembra baciata dalla fortuna. Le sue migliori amiche sono la capogruppo Lindsay, impersonata da Halston Sage, e le seguaci Ally ed Elody, portate in scena nell'ordine da Cynthia Wu e Medalion Rahimi. Le quattro ragazze formano una sorta di gang che rende difficile la vita alle compagne meno fortunate e che ha come interessi principali i vestiti, i ragazzi, le feste e il sesso. Il 12 febbraio, però, non è un giorno come gli altri e Sam se ne rende conto la sera quando, dopo una giornata di problemi da affrontare, va via da una festa con le tre amiche e ha inizio la sua odissea temporale.

Il cast principale di Prima di domani è completato poi dagli attori Logan Miller (è Kent, l'amico di infanzia di Sam innamorato di lei), Elena Kampouris (è Juliet, una delle ragazze spesso presa di mira e bullizzata da Sam e dalle sue amiche), Kian Lawley (è Rob, il bello della scuola con cui Sam potrebbe perdere la verginità), Diego Boneta (è il signor Daimler, insegnante di Sam) e Jennifer Beals (è Julie, la madre di Sam).