Giustizia a tutti i costi

Regia di John Flynn vedi scheda film

giurista81

giurista81

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2051

La recensione su Giustizia a tutti i costi

di giurista81

Probabilmente, insieme a “Programmato per Uccidere”, è il miglior film con Steven Seagal protagonista grazie ad una confezione complessivamente ben curata. La sceneggiatura di David Lee Henry è semplice, ma ben scritta con dialoghi e monologhi non idioti e senza troppe scene eccessive, ma soprattutto senza buchi narrativi. Simpaticissimo il finale con il cucciolo di pastore tedesco che fa la pipì su chi lo aveva abbandonato. Le interpretazioni sono sufficienti con un Seagal che non entusiasma a livello interpretativo, ma che va forte sotto il profilo “marziale”. Bello il combattimento con le stecche di biliardo tra il “nostro” ed il mitico Danny Inosanto (allievo di Bruce Lee protagonista ne “L’Ultimo combattimento di Chen”). Cammeo anche per una giovanissima Gina Gershon. Regia sufficiente con un ritmo serrato e coinvolgente, ottimo il make up con abbondanza di sangue. Niente male anche la colonna sonora di tale Frank. Insomma cosa volete di più da un action movie di serie B con spruzzi di gong fu? All’epoca con Seagal ci si divertiva, mentre i suoi film recenti sono quasi tutte delle monnezze di prima categoria. Gustoso e brutale. Voto: 7.5