Giustizia a tutti i costi

Regia di John Flynn

Con Steven Seagal, William Forsythe, Jerry Orbach, Jo Champa Vedi cast completo

Guardalo su
  • Chili
  • iTunes
  • Google Play
  • iTunes
In STREAMING

Trama

Gino Felino è di Brooklyn: contrariamente a molti suoi amici italo-americani, diventati tutti piccoli o grandi malviventi ha deciso di fare il poliziotto. Ora però è piuttosto arrabbiato per la morte del suo collega Bobby Lupo. Per farsi giustizia Gino arresta la sorella e il babbo del killer, un certo Richie Madano. Quindi va a cercare Roxanne, la fidanzata di questi, e la trova morta. Ma è parlando con la vedova di Bobby che Gino scopre il movente. Steven Seagal è un uomo dai mille talenti. È un esperto di arti marziali, è un attore e qui scrive pure le musiche del film. Ha già tre film alle spalle e un codino nel medesimo luogo. Se solo avesse qualche espressione sul viso sarebbe perfetto. Anche se poi non è certo la recitazione che conta in questi film: e da questo punto di vista, cioè quello brutalmente spettacolare, il pubblico è ampiamente accontentato. Sparatorie e ammazzamenti, nei modi più efferati, si susseguono infatti a ritmo serrato, portando però all'estremo del grottesco l'azione.

Commenti (4) vedi tutti

  • Non il suo titolo più famoso, ma la quintessenza del cinema di Seagal: azione a profusione, violenza pura, un po' di comicità (a volte involontaria), dialoghi improbabili con sprazzi di linguaggio da angiporto, uso sadico delle arti marziali. Se si accettano le premesse, un intrattenimento alla buona ma divertente. Voto 6+.

    leggi la recensione completa di genoano
  • E' un discreto film di azione! Un classico negli anni fine '80/inizio '90. In quegli anni Seagal faceva piacevoli films. Visione consigliata.

    commento di Yusaku87
  • violenza pura con uno spaccone che non guarda in faccia nessuno

    commento di IGLI
  • Bene, Steve Seagal non piace al commentatore di Film TV che, sistematicamente, ci ricorda la sua inespressività rocciosa… A me invece piace, come in questo film, pieno d'azione, di buoni sentimenti, e con uno Seve Seagal in piena forma.

    commento di hatverde
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

genoano di genoano
6 stelle

Nel sobborgo di Dyker Heights, a Brooklyn, un gangster fuori controllo lascia dietro di sè una scia di cadaveri; l'unico che può fermarlo è l'invincibile poliziotto Gino Felino, enfant du pays che, a differenza dei suoi amici d'infanzia divenuti quasi tutti criminali, ha scelto la legge e l'onestà, perseguendole però con la spietatezza estrema appresa in… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

spleenish di spleenish
4 stelle

Diretto dal John Flynn che già pilotò Stallone tra i pericolosi effetti di 'Sorvegliato speciale', 'Giustizia a tutti i costi' è un incrocio fra 'Rambo' e 'Il padrino' in versione serie E. Il film ci propone una fragile storiella, spettacolare, rumorosa, esagitata come un sanguinolento e vorticoso fumetto pieno di inseguimenti automobilistici all'ultima frenata. leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020

Recensione

genoano di genoano
6 stelle

Nel sobborgo di Dyker Heights, a Brooklyn, un gangster fuori controllo lascia dietro di sè una scia di cadaveri; l'unico che può fermarlo è l'invincibile poliziotto Gino Felino, enfant du pays che, a differenza dei suoi amici d'infanzia divenuti quasi tutti criminali, ha scelto la legge e l'onestà, perseguendole però con la spietatezza estrema appresa in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 30 giugno 2020 su Rete 4
2018
2018
Trasmesso il 27 luglio 2018 su 20
Trasmesso il 26 luglio 2018 su 20
2017
2017
Trasmesso il 4 dicembre 2017 su Rete 4
Trasmesso il 12 aprile 2017 su Rete 4
2016
2016
Trasmesso il 20 febbraio 2016 su Rete 4
2015
2015
Trasmesso il 16 maggio 2015 su Rete 4
2014
2014
Trasmesso il 29 maggio 2014 su Rete 4
2013
2013
Trasmesso il 21 settembre 2013 su Rete 4
2012
2012
Trasmesso il 28 dicembre 2012 su Iris
Trasmesso il 21 dicembre 2012 su Iris

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

Di gran lunga il più brutale del film di Steven Seagal  e i suoi film in generale hanno la tendenza a glorificare la violenza! Seagal va avanti e indietro e mena tutti i cattivi e quelli con la lingua troppo lunga e sporca.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 23 gennaio 2012 su Rete 4
2011
2011
Trasmesso il 10 gennaio 2011 su Rete 4
2010
2010

Recensione

braddock di braddock
6 stelle

Non dei migliori di Steven Seagal. Il film è abbastanza ben fatto ma più povero rispetto a NICO, TRAPPOLA SULLE MONTAGNE ROCCIOSE o PROGRAMMATO PER UCCIERE, la trama è deboluccia però Seagal, più arrogante che mai, buca sempre lo schermo nonostante il fisico non sia il massimo dell' atletico. Il cattivo della storia è rappresentato in maniera…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Utente rimosso (Pissio69) di Utente rimosso (Pissio69)
8 stelle

Interessante storia di mafia italo-americana, con molta azione e ritmo incalzante. Steven Seagal è uno dei miei attori preferiti, e posso dire che questo film è diretto molto bene, soprattutto da parte sua, che dimostra ottime prestazione anche nelle arti marziali, oltre che nelle armi. Voto: 7.5

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 17 marzo 2010 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito