Eddie the Eagle

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Eddie the Eagle

di LoSqualoSiciliano

Eddie The Eagle - Il coraggio della follia è un film sulla vera storia di Eddie Edwards che fu il primo sciatore nella specialità salto con gli sci , a partecipare alle olimpiadi invernali , in particolare quella del 1988 in Canada a Calgary , in cabina di regia troviamo Dexter Fletcher , regista di altri due lungometraggi che non ho visto (Wild Bill - Sunshine on leith) , il cast è composto da Taron Egerton (Legend-Kingsman)  e da Hugh Jackman (Prisoners-Wolverine) .

Eddie the Eagle (2016): locandina

La Trama :

Il film parla della storia del giovane Eddie Edwards (Egerton) che sin da piccolo aveva il pallino di diventare un olimpionico , cosa che frustava molto il padre , vedendo quel ragazzino che ogni giorno si cimentava in discipline diverse dal lancio del peso "distruggendo la finestra di casa a il salto in alto " , un giorno stufo del comportamento del figlio , il padre lo porta a lavorare con se , cercando di imparargli il mestiere di intonicatore , ma qual giorno Eddie vede una distesa ricoperta di neve , vicino alla casa dove doveva lavorare e decide che diventerà un atleta delle olimpiadi invernali , con il tempo Eddie prenda dimistichezza con gli sci e ben presto entra nella squadra nazionale , vincendo anche molti premi , ma non viene apprezzato da quelli ai piani superiori per la sua imbranataggine e goffaggine e viene escluso dalla squadra , dopo un minimo periodo di tristezza il giovane vede un documentario su il salto con gli sci , e decide di partire per la Germania per imparare questa nuova specialità "per lui e per il suo paese " , arrivato li trova gli atleti più forti al mondo ed invano riesce a stare in piedi nel salto dai 40 metri , dopo essere caduto rovinosamente da quello di 70 metri , riceverà l'aiuto da un ex campione della specialità Tale Bronson Peary (Jackman) , e con il suo aiuto e la sua caparbietà riuscirà ad andare alla olimpiadi di Calgary del 1988 come unico atleta della sua nazione per il salto con gli sci .

Hugh Jackman, Taron Egerton

Eddie the Eagle (2016): Hugh Jackman, Taron Egerton

Informazioni . Resoconto Generale e Giudizio Finale del film :

Allora qui andremmo a vedere il film che parla della vera storia di questo bizzarro atleta , che grazie alla sua forza di volontà riuscì ad avverare il suo sogno , però finendo ultimo in tutte e due le gare "quella dei 70m e quella dei 90m" , film che oltre a farci vedere questa storia , ci vuole impartire che nella vita dobbiamo impegnarci al massimo e avere la volontà soprattutto per far avverare i nostri sogni , che per questo ragazzo non era altro che andare a rappresentare il suo paese , che si sbarazzò di lui molto facilmente prima della sua impresa , Eddie e interpretato da un buon Taron Egerton , che fa vedere si qualche emozione ma non troppe , si vede per lo più nelle fasi di intermezzo del film quando si allena nella stazione invernale , mentre Hugh Jackman fa il compitino e si porta a casa oltre che ha un buon salario anche una sufficiente interpretazione , quindi le prestazioni dei due non sono assolutamente niente di speciale .

Taron Egerton, Hugh Jackman

Eddie the Eagle (2016): Taron Egerton, Hugh Jackman

La regia come del resto tutto il film è sufficiente e azzarda poco , tranne per qualche scena dove vediamo l'aquila volare tra le nevi , alla fine non è che ci sia tanto da dire su questa pellicola biografica , e un buon film che scorre bene e via , ti fa passare quelle due orette in santa pace , e io mi aspettavo giusto queste cose quindi non sono rimasto ne deluso ma neanche sorpreso .

Dexter Fletcher, Hugh Jackman, Eddie Edwards, Taron Egerton

Eddie the Eagle (2016): Dexter Fletcher, Hugh Jackman, Eddie Edwards, Taron Egerton

Inoltre vorrei menzionare il fatto che il film è ambientato nelle stesse olimpiadi invernali "Calgary 1988" , dove ci fu la più straordinaria storia della squadra di bob giamaicana , di cui è stato fatto anche un bel film "più di questo sicuramente" , uscito nel 1993 intitolato Cool Running - Quattro sotto zero che vi consiglio di guardare , e che ebbe molto più successo anche perchè uscito a poco più dai cinque anni dallo svolgersi di quell'evento .

Per concludere , non è un film eccezionale e si può anche fare a meno di guardarlo , la pellicola è nella norma della sufficienza , non fa ne errori ma neanche osa qualcosina , quindi sta a voi e dai vostri gusti personali  , quindi il mio voto per Eddie The Eagle è un 6 .

Arrivederci ed alla prossima review !!!!!