Il Bi e il Ba

Iscritto dal 17 gennaio 2007 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Il Bi e il Ba

di contedini

E'una piacevolissima commedia interpretata da Nino Frassica e diretta da Maurizio Nichetti.Maurizio Nichetti e Nino Frassica rispettivametente regista e protagonista realizzano un film spassossimo ingiustamente snobato da critica e pubblico. Se avete voglia di sorridere di non pensare è un piccolo gioiellino

Antonio Scannapieco(Nino Frassica),si fa prestare i soldi dagli amici per andare a Roma a consultare un celebre professore sul più grande problema che affligge l'umanità la forfora.Arrivato a Roma,sarà protagonista di una serie di disavventure.

Sulla colonna sonora

Detto Mariano ha realizzato una piacevolissima colonna sonora,che accompagna alla grande il film

Cosa cambierei

Il film a mio avviso è perfetto,divertente,e meritava un uscita adeguata in dvd.Invece la Milleniun storm, pur editandolo alla vendita,non ha provveduto ad inserire nessun extra,sarebbe stata bella un'intervista a Frassica e Nichetti,e poi come mai che non hanno tolto neanche le scritte primo e secondo tempo!!

Su Nino Frassica

Nino Frassica al suo primo film da protagonista,ci regala una strepitosa interpretazione

Su Marco Messeri

Nel ruolo dell'artista,è veramente grande

Su Leo Gullotta

Nel ruolo di uno degli amici di Antonio Scannapieco ci regala un'altra bella interpretazione,ma oltre a Gullotta grandi sono anche Francesco Scali,che da quel film diventerà la spalla di Frassica,e Nino Terzo nel ruolo dello zio

Su Maurizio Nichetti

Maurizio Nichetti,come regista ma anche sceneggiatore del film insieme a Nino Frassica,realizza una divertentissima commedia,piena di gags,