Trama

Nell'estate del 1943, sullo sfondo della lotta partigiana e della Repubblica Sociale Italiana, i soldati italiani Fabio e Gino riescono a fuggire da un campo di prigionia inglese sull'isola di Pantelleria. I due affrontano insieme il viaggio di ritorno verso casa e, all'arrivo, Fabio accetta l'ospitalità di Augusto, il padre del compagno di avventura. A disturbare la nuova vita dei due soldati nella tranquillità della campagna toscana è la presenza di Ginevra, la bella e giovane nuora del conte Innocenzi, ricco proprietario terriero.

Commenti (1) vedi tutti

  • Fiction in 2 parti come da copione con buone Riprese e bella Storia che narra fatti della II° Guerra Mondiale in Italia con degl'Attori che ci mettono discretamente il Loro zampino.voto.5.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2017
2017
locandina
Foto
2015
2015
Gabriella Pession, Sergio Assisi
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito