Espandi menu
cerca

Trama

Durante la Prima guerra mondiale soldati e civili subirono ferite e mutilazioni. Materiali d'archivio precedentemente inediti mostrano le deformazioni sui corpi di bambini in Austria e Russia e dei soldati in Europa.

Commenti (2) vedi tutti

  • La guerra è purtroppo nei nostri geni e mai verrà estirpata. Se ci potessimo vedere effettivamente per come siamo realmente, se sui nostri volti si potesse manifestare il gene della guerra, appariremmo come loro, deformi, dei mostri!

    leggi la recensione completa di Brady
  • Capisco che nelle Guerre purtroppo c'e' di tutto un po' ma qua c'e' da salvare il Documentario come reperto Storico dell'Italia che fu,ma per il resto come visione e' un Pugno allo Stomaco in fatto di crudelta' umana.voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Brady di Brady
8 stelle

Tutte le guerre sono in realtà una forma di masochismo. Ci sarebbe anche da dire che ci sono guerre che si combattono senza i fucili e che mietono numerose vittime anche nella nostra 'democratica' società, o semplicemente per 'gestire la democrazia'... Si sa, oramai, che la prassi è portare la democrazia con le armi per poi gestirla coi soprusi.   Questo documentario… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

Brady di Brady
8 stelle

Tutte le guerre sono in realtà una forma di masochismo. Ci sarebbe anche da dire che ci sono guerre che si combattono senza i fucili e che mietono numerose vittime anche nella nostra 'democratica' società, o semplicemente per 'gestire la democrazia'... Si sa, oramai, che la prassi è portare la democrazia con le armi per poi gestirla coi soprusi.   Questo documentario…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014

La Grande Guerra

CALVAL di CALVAL

Drammi di guerra, storie di uomini, donne, amori, spie e spionaggio, farse, commedie e parodie nella cornice storica della 1° Guerra Mondiale.

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito