Espandi menu
cerca
Sole cuore amore

Regia di Daniele Vicari vedi scheda film

Commenti brevi
  • Solo tre parole “Sole cuore e amore” cantava Valeria Rossi. In vita ed in morte di Eli colpevole solo di voler vivere con dignità ed amore. Una delle migliori interpretazioni di Isabella Ragonese superba attrice Italiana.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Sveglia alle 4.30, due ore di viaggio per un lavoro a nero da 800 euro al mese (se va bene) con 4 figli da mantenere e marito disoccupato. Storia angosciante ma bene interpretata

    commento di Artemisia1593
  • Rimosso, espulso e bandito il patetismo dell'Osceno, ecco l'Empatico: la Vita, fra il quotidiano e l'eterno.

    leggi la recensione completa di mck
  • Straziante, ti scava dentro una tristezza difficile da dimenticare, la storia vera e terribile di Isabella Viola trova nell'interpretazione della Ragonese una propria (splendida) dimensione. Eva Grieco è l'amica/sorella che si gioca con la protagonista lo spazio intimo e commovente di questo gioiello di film. Mi ha uccisa ma lo riguarderei domani.

    commento di la criticona
  • Il film è fatto bene, angosciante e tragico, l’attrice principale è stata veramente bravissima. Fa riflettere come non ci dovremmo in nessun modo adattare a queste condizioni di lavoro massacrante

    commento di Utente rimosso (arwen88)
  • Sebbene il tema trattato sia molto interessante, l'opera rimane superficiale e si perde in inutili intermezzi. Recitato in un fastidioso dialetto romanesco. Tratto da una storia vera.

    commento di gruvieraz
  • Uno dei lavori che rappresenta al meglio il precariato odierno nelle nuove generazioni,molto bello....o preferite quelle m....di commedie che ammorbano i nostri schermi,per me bugiardo il voto della scheda,voto 7.5....poi ognuno la vede alla sua maniera,consigliatissimo....anche di piu'.

    commento di ezio
  • Non ostante la Ragonese, intensa e combattiva come sempre, questa storiella edificante sulla precarietà lavorativa e sentimentale, si auto condanna allo schematismo narrativo ed all'irrilevanza sociologica. Il finale, amaro e sconcertante, ne sancisce la fondamentale irresolutezza.

    commento di maurizio73
  • Lavoro importante, di Daniele Vicari.Grandissima Isabella Aragonese.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Niente guerra,lotta partigiana ricostruzione,ma neo realismo si.Gli eroi di oggi non hanno niente di epico,schiacciati in un quotidiano fatto di illusioni e voli bassi,che non gli riconosce alcuna dignità.Ma sono tali ,perché autentici ,perché amano. Grande film

    commento di robyrobot