La Notte del Giudizio - Election Year

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La Notte del Giudizio - Election Year

di tobanis

La serie funziona bene al botteghino, questo terzo episodio è come gli altri, niente di che ma guardabile.

Terzo film della serie. Negli USA di un prossimo futuro sono riusciti a fare crollare la delinquenza, questo tramite una giornata all’anno in cui, dalla sera al tramonto, ogni delitto è concesso e polizia, croce rossa, pompieri non intervengono. Come visto nel secondo film, questo sistema è perfetto per la cricca al potere per liberarsi della parte più debole della società, che deve vedersela sia contro i vari squilibrati, sia contro forze paramilitari. In questo terzo episodio l’obiettivo dei cattivi è la senatrice fighetta che vuole diventare Presidente e abolire questa barbara usanza. Come è facile prevedere (ma la trama infine è accettabile) per la senatrice saranno cavoli amari, in quella notte.

Film che mantiene una giusta tensione, alla fine è un buon action con momenti di una certa cattiveria; la critica ha apprezzato anche il messaggio pseudopolitico sociale alla base della serie. Ma in effetti il tutto non è male e io sarò per un 6/7. Il pubblico ha gradito meno, anche se poi come gli altri due film non è costato nulla e ha incassato dieci volte tanto. La serie funziona e il quarto episodio è appena uscito.