Espandi menu
cerca
La Notte del Giudizio - Election Year

Regia di James DeMonaco vedi scheda film

Recensioni

L'autore

DanielRecensioni

DanielRecensioni

Iscritto dal 27 novembre 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post 112
  • Recensioni 115
  • Playlist 13
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La Notte del Giudizio - Election Year

di DanielRecensioni
7 stelle

Terzo capitolo, forse penultimo, della saga creata da James DeMonaco qualche anno fa, tre film tra l'action e l'horror, una modernizzazione di quello che poteva essere il pensiero di Carpenter con 1997 ad esempio.

Il primo capitolo molto più strettamente horror, gli altri due molto più urban/action, in ogni caso tre film che mi sono piaciuti tantissimo e quest'ultimo, con una trama molto più politica che mette in mostra ciò che lo spettatore aveva già presagito, i veri mostri sono coloro che comandano e all'apparenza gestiscono la società in pace, grazie ad uno "strumento" di tortura come la notte dello sfogo. 

Torna Frank Grillo, nei panni del capo delle guardie del corpo della senatrice che i padri fondatori vogliono far eliminare, perché un pericolo se venisse votata, per l'abolizione della purga.

Tutto il film si dirama, similmente ad ANARCHIA, con i protagonisti che vengono braccati e fuggono tra le strade buie della città, fino alla resa dei conti finale.

DeMonaco continua a raccontare una storia interessante con una bella dose di sangue, suspence e azione, speriamo riesca a concludere degnamente la saga che a quanto pare avrà anche una serie tv spin-off, che racconterà le origini della purga.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati