Espandi menu
cerca

La voce nella tempesta

Regia di William Wyler

Con Merle Oberon, Laurence Olivier, David Niven, Hugh Williams Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Dopo la morte del padrone di casa che l'aveva adottato, il trovatello Heatchliff viene relegato alle cucine dal figlio primogenito; finisce così anche l'amore che lo legava alla sorellastra Cathy. Heatchliff fugge: tornerà dopo diversi anni, ricco e nuovo padrone della dimora. Cathy è regolarmente sposata e il primogenito despota è alcolizzato. Heatchliff si prenderà una vendetta disperata e sterile...

Note

Dal romanzo _Cime tempestose_ di Emily Brontë: i grandi spazi della brughiera, uniti alla forza delle convenzioni sociali, separano ferocemente gli antichi amanti. Romanticismo allo stato puro. Fotografia di Gregg Toland (_Quarto potere_).

Commenti (3) vedi tutti

  • Pellicola che ha ancora un Suo fascino !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Bellissima e tormentata storia d'amore con un finale struggente.

    commento di SaintlySinner
  • RISCHIERO' DI ESSERE RIPETITIVA MA NON POSSO FARE A MENO DI SCRIVERE CHE CIME TEMPESTOSE SPECIALMENTE IN QUESTA VERSIONE DI WYLER,SIA UNO DEI PIU' BEI FILM D'AMORE STRUGGENTE,PASSIONALE,INTENSO,INDIMENTICABILE

    commento di Utente rimosso (Letizia)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
10 stelle

Gli Earnshaw vivono nella Casa Nera, nella brughiera dello Yorkshire. Un giorno il signor Earnshaw torna a casa dai suoi due figli Hindley e Cathy portando con sé un orfano , Heathcliff. Hindley accoglie male il nuovo arrivato, che però diventa ben presto l'anima gemella di Cathy sua sorella. Morto il padre, Hindley, che ha sempre odiato Heathcliff, lo nomina stalliere ,… leggi tutto

13 recensioni positive

2022
2022
2021
2021

Recensione

claudio1959 di claudio1959
10 stelle

Gli Earnshaw vivono nella Casa Nera, nella brughiera dello Yorkshire. Un giorno il signor Earnshaw torna a casa dai suoi due figli Hindley e Cathy portando con sé un orfano , Heathcliff. Hindley accoglie male il nuovo arrivato, che però diventa ben presto l'anima gemella di Cathy sua sorella. Morto il padre, Hindley, che ha sempre odiato Heathcliff, lo nomina stalliere ,…

leggi tutto
2019
2019
Trasmesso l'11 gennaio 2019 su Rsi La2
2018
2018

Recensione

Albus96 di Albus96
8 stelle

Trasposizione cinematografica del testo di Emily Brontë, La voce nella tempesta, si ispira al purtroppo perduto Wuthering Heights muto del 1920.   Ero molto curioso di vedere questo film poiché Cime Tempestose è un libro estremamente denso e complesso da rendere. Non mi ha infatti stupito che, pur essendo molto aderente alla prima metà…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2017
2017
Trasmesso il 13 ottobre 2017 su Rsi La2
2016
2016
Trasmesso il 27 ottobre 2016 su Rsi La2
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

Film che per Noi Italiani risulta essere "Cime Tempestose" in definitiva e' una bell'Opera nella quale sia gli Attori,la Regia,la Storia e anche i Paesaggi s'incastrano in maniera indelebile nell'immaginario collettivo anche se sono passati ben (per ora ...) 77 anni dalla Produzione del Film in questione ed un bel po' di piu' dal Libro dal quale e' tratto il tutto.Comunque un bel punteggio lo si…

leggi tutto
2015
2015
Trasmesso il 24 settembre 2015 su Rsi La2
2014
2014
Trasmesso l'11 luglio 2014 su Rsi La2
2013
2013
Trasmesso il 21 ottobre 2013 su Rsi La2
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Come trasposizione cinematografica del romanzo di Emily Brontë, si rivela abbastanza coinvolgente e valida sotto molti aspetti e la travagliata storia d'amore tra Cathy ed Heathcliff fa il suo effetto. Sulla scia di drammoni sentimentali come Via col vento, si rende memorabile toccando diverse tematiche che riesce a mescolare con classe e diligenza: l'amore tormentato e…

leggi tutto

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Un film lontano dai nostri tempi eppure con tutti i crismi giusti per piacere e questa responsabilità è data a Wyler, grande regista, che dovremmo ricorda molto di più, basta guardare la sua filmografia. Una storia che ha pesato su più di una generazione e che se la leggiamo anche oggi con la chiave giusta riesce ad intrigare moltissimo, i due personaggi…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Si tratta di un adattamento scorciato del famoso e brutale (effetto che fece all'epoca, 1848) romanzo Cime tempestose di Emily Bronte (che per altro dovrò recuperare), una operazione tipicamente hollywoodiana nel bene e nel male, una storia di travagliato romanticismo, una passione autentica ma pervertita e deturpata dalle ambizioni sociali, dal capriccio, dal fraintendimento. Tutto…

leggi tutto

Recensione

maghella di maghella
10 stelle

Chi di noi femminuccie,in età adolescenziale, non ha desiderato di essere amata da Heatchliff, il bel zingaro interpretato dal bellissimo tenebroso Sir Laurence Olivier? La storia tratta dall'immortale romanzo "Cime Tempestose", è resa meravigliosamente sullo schermo, dal maestro W. Wyler. Come sempre il bravissimo regista riesce a creare la giusta atmosfera, a guidare i personaggi…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito