Trama

Una bambina sogna: un mondo magico e deserto, dove un monaco meccanico insegue uno strano omino rosso per boschi, laghi e città abbandonate; vagando, i due incontrano un orso di peluche ferito e cercano di salvarlo.

Commenti (2) vedi tutti

  • Una specie di gioco immaginifico e fantastico pieno di sottintesi rimandi che si muove fra sogno e realtà.

    leggi la recensione completa di spopola
  • Breve nella durata ma denso nel racconto: un ottimo biglietto da visita per questi due registi di un'opera sperimentae (e difficile) come questa. Onore al merito dunque e...ai prossimi appuntmenti (semprechè il sistema vi permetta di realizzarli perchè sappiamo bene come va in Italia con i registi esordienti di talento!!!!

    commento di millertropico
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spopola di spopola
7 stelle

        Visto al Torino Film Festival di qualche anno fa, questo I racconti dell’orso, intelligente opera prima di Samuele Sestieri e Olmo Amato, dopo aver attraversato con successo molti altri Festival in giro per il mondo (a conferma di un interesse all’estero molto più generalizzato e cado di quello riservatogli invece qui in Italia) si affaccia… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

33 TFF - CONCORSO  Una bambina viaggia in macchina con due adulti e si addormenta nel sedile posteriore. La sua mente si popola di sogni dove l'oggetto più  prezioso dell'infante, ovvero in orsetto di peluche appena smarrito nel bosco, diviene protagonista di una ricerca ossessiva da parte di due supereroi un po' goffi, ma animati da gran sentimento: un uomo ragno stilizzato… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensione

spopola di spopola
7 stelle

        Visto al Torino Film Festival di qualche anno fa, questo I racconti dell’orso, intelligente opera prima di Samuele Sestieri e Olmo Amato, dopo aver attraversato con successo molti altri Festival in giro per il mondo (a conferma di un interesse all’estero molto più generalizzato e cado di quello riservatogli invece qui in Italia) si affaccia…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 12 marzo 2018
locandina
Foto
Il meglio del 2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

33 TFF - CONCORSO  Una bambina viaggia in macchina con due adulti e si addormenta nel sedile posteriore. La sua mente si popola di sogni dove l'oggetto più  prezioso dell'infante, ovvero in orsetto di peluche appena smarrito nel bosco, diviene protagonista di una ricerca ossessiva da parte di due supereroi un po' goffi, ma animati da gran sentimento: un uomo ragno stilizzato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito