Espandi menu
cerca

The Limehouse Golem - Mistero sul Tamigi

Regia di Juan Carlos Medina

Con Bill Nighy, Olivia Cooke, Douglas Booth, Daniel Mays, Sam Reid, Maria Valverde, Eddie Marsan, Adam Brown, Morgan Watkins... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Londra, 1880. Nel pericoloso quartiere di Limehouse, una serie di omicidi scuote la comunità. Mostruosi e spietati, i delitti sono per la stampa frutto del lavoro del Golem, una creatura del folklore. Quando il Golem colpisce ancora, la polizia decide di mettere a capo delle indagini l'esperto detective Kildare, un capro espiatorio da sacrificare nel momento in cui si presenterà una nuova vittima.

Commenti (6) vedi tutti

  • Stante alcune immagini "forti", non è un horror. Il film di per se è piuttosto valido ed interessante. Peccato l’inserimento di alcuni personaggi famosi e per il finale aperto.

    commento di giub
  • E' indubbiamente un buon film o meglio un buon prodotto. Valido sotto molti punti di vista e non ultime le scenografie. 7,5

    commento di Brady
  • buona ambientazione ottocentesca per un mistery-horror alla Conan Doyle; purtroppo, per inseguire la pretesa di fare un film d'autore, con l'inserimento di trovate grottesche - tipo Marx tra i sospettati - profusione di dialoghi intellettuali e finale per stupire, si è persa l'occasione di fare un buon intrattenimento.

    commento di gherrit
  • Il delitto è una performance artistica ?

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Un Giallo affascinante che si sviluppa opere comiche in un teatrino e le strade di una Londra oscura di fine 800 dove si consumano terribili omicidi attriibuiti al mitologico Golem. Le ricostruzioni storiche degli ambienti sono curatissime, i costumi veramente ben fatti e belli sono i dialoghi. Sottovalutato, merita almeno la sufficienza.

    commento di SuperFiore
  • Confezione impeccabile con ambientazione perfetta di un sobborgo della Londra vittoriana. Ottima la recitazione. Più mistery che horror.

    commento di vjarkiv
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
5 stelle

«Colui che osserva non versa meno sangue di colui che infligge il colpo». Quando si ha una convinzione ferrea, non è ammissibile starsene in disparte ad attendere il corso degli eventi. Purtroppo, anche l’interventismo consapevole non è garanzia di giustizia. Infatti, la verità contempla svariate sfumature e anche le menti più acute rischiano di… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2024
2024
Trasmesso il 26 febbraio 2024 su Rai 4
Trasmesso il 25 febbraio 2024 su Rai 4
2023
2023
Trasmesso il 29 luglio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 27 luglio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 23 luglio 2023 su Rai 4
2022
2022

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Thriller assai meno originale di quanto potrebbe apparire, costruito in un'alternanza tra presente e flashback passati che hanno la funzione di ricostruire la vicenda finita in aula giudiziaria. La sceneggiatrice pesca la struttura e l'epilogo a sorpresa da film come Schegge di Paura traslando il tutto in epoca vittoriana. Sono fortissimi gli echi dello squartatore di Whitechapel,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 27 febbraio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 26 febbraio 2022 su Rai 4
2021
2021

Recensione

berkaal di berkaal
5 stelle

Operazione moralmente molto discutibile quella di Peter Ackroyd, l'autore del libro da cui è tratto il film: prendi Jack lo Squartatore, sostituiscilo con il Golem, che non c'entra niente (gigante d'argilla dotato di grande forza al servizio del suo creatore) ma che qualche amante del brivido bene o male lo attira, poi sposta l'azione da Whitechapel di pochi metri a Limehouse (due…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

I bassifondi della Londra vittoriana sono sconvolti da una serie di sanguinosi omicidi , di cui la polizia non riesce a venire a capo ... Questa pellicola , basata su di un romanzo di Peter Ackroyd , non può certo essere qualificata come Horror , bensì come Mistery o Thriller che dir si voglia . Con un' impeccabile ricostruzione di ambienti e di atmosfera , il regista spagnolo Juan…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Trasmesso il 15 aprile 2021 su Rai 4
Trasmesso il 13 aprile 2021 su Rai 4
2019
2019

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

«Colui che osserva non versa meno sangue di colui che infligge il colpo». Quando si ha una convinzione ferrea, non è ammissibile starsene in disparte ad attendere il corso degli eventi. Purtroppo, anche l’interventismo consapevole non è garanzia di giustizia. Infatti, la verità contempla svariate sfumature e anche le menti più acute rischiano di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2018
2018
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
2017
2017
locandina
Foto
locandina
Foto
2016
2016
Juan Carlos Medina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito