Espandi menu
cerca
Valerian e la città dei Mille Pianeti

Regia di Luc Besson vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alfatocoferolo

alfatocoferolo

Iscritto dal 20 marzo 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 98
  • Post 16
  • Recensioni 2240
  • Playlist 58
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Valerian e la città dei Mille Pianeti

di alfatocoferolo
8 stelle

Valerian e la sua partner devono recuperare l'ultimo trasmutatore rimasto nell'universo, per farlo incontreranno le creature più disparate. Progetto ambizioso, riuscito almeno nella resa d'insieme. Uno spettacolo per gli occhi, questo è sicuro.

Non ho letto il fumetto da cui è tratto, per cui non posso sapere quanto abbia penalizzato la resa finale e quanto ce ne abbia messo Luc Besson; sta di fatto che tutto funziona, tranne la storia d'amore dei due protagonisti: stucchevole e persino fuori luogo.

A parte questo, la messa in scena è spettacolare, gli scenari costruiti con una cura meticolosa dei dettagli e i personaggi che popolano i mondi di Alpha, a dir poco meravigliosi e molto variegati. La storia di fondo non è delle più originali ma assolve alla sua funzione, cattura lo spettatore e lo porta a spasso tra mondi ricchi di figure curiose. Besson non ha badato a spese e si vede, l'estetica è sontuosa, la colonna sonora curata, gli attori discreti, dispiace che non abbia funzionato al botteghino perché non ha nulla da invidiare a tanti altri film sul genere. Da segnalare Dane DeHaan, lo avevo già puntato in Chronicle e sembra avere stoffa. Inaspettata, almeno per me, anche la presenza di Rihanna che pare sappia recitare discretamente, oltre ad essere bellissima.

Consigliato.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati