Espandi menu
cerca

Trama

Willie Clark e Al Lewis hanno passato una vita in coppia calcando le scene del vaudeville. Quaranta anni di successi, di lavoro in comune, ma anche di liti furiose e sistematiche ripicche. Oggi sono due vecchi bisbetici fuori dal giro da tempo. Ma proprio oggi vengono chiamati entrambi in Tv per rifare il loro classico "sketch del dottore". Le cose nel frattempo non sono migliorate di molto. La sceneggiatura di Neil Simon ed è di quelle che promettono sfracelli. Gli attori sono più che appropriati e indiscutibili. Allora forse la colpa è di Herbert Ross se alla fine il risultato è inferiore alla somma delle sue parti. In ogni caso si ride. Oscar a George Burns.

Commenti (5) vedi tutti

  • Le commedie di Neil Simon difficilmente deludono e se il protagonista è Matthau è, veramente arduo non ridere.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Film tiepidino che fa sorridere ma nulla di più. Le gag sono costruite bene tutto sommato, gli attori non si discutono ma qualcosa non va come deve andare. Commedia garbata, non imperdibile.

    commento di alfatocoferolo
  • Molte battute irresistibili per una vecchia coppia di attori da applausi. Imperdibile.

    commento di sonicyouth
  • Commedia godibilissima è divertente,irresistibili i duetti Matthau-Burns.

    commento di Lebowsky84
  • commento di Dalton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

Willy Clark (Walter Matthau) è un divo del vaudeville al tramonto che tenta di riciclarsi, grazie al nipote Ben (Richard Benjamin) che gli fa da agente, in qualche pubblicità televisiva (con una travolgente audizione iniziale per lo spot delle patatine): ormai in là con gli anni e con qualche problemino di memoria ("Come si chiamano i tuoi figli, Mindy e… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Scrive Neil Simon, dirige Herbert Ross, protagonisti Walter Matthau e George Burns (Oscar per questo ruolo): impossibile fallire. I ragazzi irresistibili è in origine un testo teatrale, che Simon stesso rimaneggia sotto forma di sceneggiatura e che prende spunto da una coppia realmente esistita di artisti di vaudeville; il pretesto è comunque blando, poichè ciò che… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2020
2020
locandina
Foto
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Matthau e Burns sono due vecchietti componenti di un'ex coppia comica ormai tramontata, ma ora vengono richiamati per fare uno show in tv. Il guaio è che litigano in continuazione. Le commedie di Neil Simon, anche quando vengono trasportate al cinema, difficilmente deludono e se il protagonista è il mitico Matthau è, veramente arduo non ridere. Al film nuoce un po'…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

ire91 di ire91
8 stelle

Con o senza il fedele compagno di avventure, Jack Lemmon, Matthau si dimostra il solito trascinatore e il gioco glielo regge un adorabile George Burns, che si porta a casa l'oscar. Solo nomination per Matthau, ma era l'anno di Jack Nicholson e del suo indimenticabile "Qualcuno Volò Sul Nido Del Cuculo". VOTO: 7.5

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Scrive Neil Simon, dirige Herbert Ross, protagonisti Walter Matthau e George Burns (Oscar per questo ruolo): impossibile fallire. I ragazzi irresistibili è in origine un testo teatrale, che Simon stesso rimaneggia sotto forma di sceneggiatura e che prende spunto da una coppia realmente esistita di artisti di vaudeville; il pretesto è comunque blando, poichè ciò che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

Willy Clark (Walter Matthau) è un divo del vaudeville al tramonto che tenta di riciclarsi, grazie al nipote Ben (Richard Benjamin) che gli fa da agente, in qualche pubblicità televisiva (con una travolgente audizione iniziale per lo spot delle patatine): ormai in là con gli anni e con qualche problemino di memoria ("Come si chiamano i tuoi figli, Mindy e…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Due anziani comici di cabaret, che facevano coppia fissa prima di litigare furiosamente undici anni prima, vengono chiamati a rifare in tv il loro sketch più celebre. Prima parte molto divertente, con Matthau bisbetico che tiranneggia il nipote-agente e Burns a tenergli testa con la sua pacatezza; poi vengono fuori i problemi della vecchiaia e ci si immalinconisce un po’. Herbert Ross, con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

dany90 di dany90
10 stelle

veramente sorprendente. un film che sembra anticipare temi, quali la vecchiaia e la morte con una leggerezza ed un sensazione comica grandiosa che verrà ripresa negli ultimi film di Matthau in coppia con il grandioso Jack Lemmon. qui vediamo una coppia differente, anche se tutto sommato sembra rispecchiare i imedesimi ruoli e personaggi tipici di film sia precedenti che successivi con Walter…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 aprile 2009 su La7

Televisione

Redazione di Redazione

Il cinema ha fatto a pezzi la tv, evidenziandone gli aspetti critici, svelando retroscena e  manipolazioni, descrivendo la vita di redazione e la nascita delle notizie (vere e false). Dalla vita in diretta di Truman…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
Trasmesso il 18 dicembre 2008 su La7
2007
2007

Recensione

LorCio di LorCio
7 stelle

Prima di “Ginger e Fred” v’era stata al cinema un’altra rimpatriata di vecchie glorie. Quella de “I ragazzi irresistibili” coinvolge una coppia di comici che, dopo quarantatre anni di onorata carriera, spezzato il già precario equilibrio dai ripetuti screzi e contrasti, si sono lasciati. Dopo qualche lustro è il nipote di uno di loro che li convince a tornare, per una sera, sul…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 25 novembre 2007 su La7
2006
2006

Recensione

paloz di paloz
8 stelle

Forse non sarà molto fantasioso (ed evidentemente non diretto da Wilder), ma le risate sono assicurate! Battute a raffica per l'onnipotente Walter "faccia-da-tartaruga" Matthau... Una su tutte: "Mmh... le odio, odio le patatine Krispies..." "Frumpies!" "Le odio, odio le patatine Frankies..." "Frumpies, possibile che non riesca a dire Frumpieeeeeeeees?" "Se fosse buffo lo direi"

leggi tutto
Recensione

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

La storia di questi due anziani attori chiamati a recitare insieme ancora una volta dopo la burrascosa separazione che aveva sciolto la coppia undici anni prima è recitata superbamente da due maestri della commedia come il mitico Matthau, appena cinquantacinquenne all'epoca delle riprese, e il bravissimo Burns già quasi ottantenne (per la cronaca è morto nel 1996 a cent'anni compiuti), Premio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

2006 ODISSEA IN FILM.TV.IT

johnpjgozz di johnpjgozz

DOPO LO SFOGO ANTI-CINEMATOGRAFARI, ORA L'AUGURIO CHE ANCHE IL 2006 SIA UN ANNO SPLENDIDO DI CINEMA E DI CONFRONTO, ANCHE DURO, SU QUESTO SITO, CHE ORMAI, COME DICE ROSARIO, E' UNA FAMIGLIA VIRTUALE, LA MIA SECONDA…

leggi tutto
Playlist
2005
2005
2002
2002
1976
1976
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito