Trama

Il racconto degli ultimi giorni, dal 31 luglio al 4 agosto 2009, di Francesco Mastrogiovanni attraverso le immagini disumanizzanti prodotte dallo sguardo meccanico di nove videocamere di sorveglianza poste all'interno del reparto psichiatrico dell'ospedale di Vallo della Lucania.

Note

Evitando qualsiasi narrazione aggiuntiva rispetto alla freddezza delle telecamere a circuito chiuso, Costanza Quatriglio riporta d'attualità uno degli episodi più scandalosi di malasanità e disumanità di questo paese.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
7 stelle

Tenuta a battesimo dalla Quinzaine di Cannes nel 2003 con il film a soggetto L’isola, Costanza Quatriglio ha proseguito con coerenza reimpostando l’approccio del suo cinema al reale. Ci riferiamo ai documentari: bellissimo, fortemente drammaturgico, Con il fiato sospeso (2013); più tradizionale Triangle (2014), che lavora anche su materiali storici di repertorio; e adesso il radicalissimo… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017
2016
2016
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

slim spaccabecco di slim spaccabecco
7 stelle

Immagini tratte dalle videocamere di sicurezza...pochissime parole...tantissimi fatti. Più che un documentario un atto di denuncia,riuscito.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 23 novembre 2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
7 stelle

Tenuta a battesimo dalla Quinzaine di Cannes nel 2003 con il film a soggetto L’isola, Costanza Quatriglio ha proseguito con coerenza reimpostando l’approccio del suo cinema al reale. Ci riferiamo ai documentari: bellissimo, fortemente drammaturgico, Con il fiato sospeso (2013); più tradizionale Triangle (2014), che lavora anche su materiali storici di repertorio; e adesso il radicalissimo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
2014
2014
2011
2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito