Mademoiselle

ezio

Iscritto dal 24 agosto 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Mademoiselle

di ezio

Cinema orientale intriso di drammi,doppie vite e tanto sesso....con una spruzzata di gore,tipico di Park Chan-wook

Min-hee Kim, Jung-woo Ha

Mademoiselle (2016): Min-hee Kim, Jung-woo Ha

Mademoiselle (2016): locandina

The Handmaiden e' una storia di padroni e serve,due donne,nobile e aspirante l'una,cameriera e aspirante l'altra,con i loro destini che si incrociano durante il tempo dell'occupazione giapponese e la loro passione che si mischia a matrimoni riparatori,ricatti,abusi e quant'altro.Non e' facile seguire questo nuovo lavoro del regista Park Chan-Wook con le storie delle protagoniste che si incrociano con ruoli che si invertono a piu' riprese e come i punti di vista vengono narrati e guardati.C'e' molto erotismo (assai esplicito) che il regista ci mostra in un viaggio negli usi e costumi della Corea con apparenze non facili da seguire,dove niente e' quello che sembra,dai ruoli sociali,ai sentimenti,alle storie di vita imbastite e raccontate dagli stessi personaggi.Comunque chi ha amato il regista nei suoi precedenti lavori,potra' trovare anche qua torture fisiche tra dita trinciate e sigari avvelenati di chiara derivazione gore.Imperdibile per chi ama il cinema di provenienza orientale.....una felice esperienza per tutti gli altri,con il consiglio di recuperare Mr.Vendetta,Old Boy e ovviamente Lady Vendetta.