Espandi menu
cerca

Trama

A 81 anni Jean-Marie Straub ha ancora una volta voglia di stupire e inventare, realizzando un lavoro unico in sei parti di cui cinque tratte dai suoi precedenti lavori. Non si tratta di autocitazione ma, al contrario, di un esperimento teso a dare nuovo senso all'invisibile dei sentimenti e delle ideologie. Ne viene fuori il racconto dell'avventura umana, del secolo scorso e di quello che viene, accomunati dal desiderio di pace.

Commenti (1) vedi tutti

  • ... e siamo alle solite !!! voto.0.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
10 stelle

Troppo male offende il mondo. E alle storie e alla storia dei vincitori, Jean-Marie Straub oppone, con uno scarto visionario ma politicamente lucidissimo, la possibilità delle memorie e dell’archivio. Strutturato come un viaggio nel cinema di Straub e Huillet, il film inizia con l’unico frammento inedito, tratto da Il tempo del disprezzo di André Malraux del 1935. Diviso in blocchi – La… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

fratellicapone di fratellicapone
4 stelle

Micidiale film che mi ha fatto venire in mente la fulminante battuta di Fantozzi di fronte alla Corazzata Potemkin. Kommunisten è un film il cui maggior pregio è la interminabile brevità e risulta dalla composizione di vari frammenti di altri lavori girati in passato. Nella recensione della redazione sono indicati in dettaglio. La maggior parte delle riprese sono a cinepresa… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
4 stelle

Micidiale film che mi ha fatto venire in mente la fulminante battuta di Fantozzi di fronte alla Corazzata Potemkin. Kommunisten è un film il cui maggior pregio è la interminabile brevità e risulta dalla composizione di vari frammenti di altri lavori girati in passato. Nella recensione della redazione sono indicati in dettaglio. La maggior parte delle riprese sono a cinepresa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
10 stelle

Troppo male offende il mondo. E alle storie e alla storia dei vincitori, Jean-Marie Straub oppone, con uno scarto visionario ma politicamente lucidissimo, la possibilità delle memorie e dell’archivio. Strutturato come un viaggio nel cinema di Straub e Huillet, il film inizia con l’unico frammento inedito, tratto da Il tempo del disprezzo di André Malraux del 1935. Diviso in blocchi – La…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito