Espandi menu
cerca
Loving

Regia di Jeff Nichols vedi scheda film

Recensioni

L'autore

DRUGO_LEBOWSKI981

DRUGO_LEBOWSKI981

Iscritto dal 12 marzo 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 3
  • Post -
  • Recensioni 73
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Loving

di DRUGO_LEBOWSKI981
8 stelle

Virgina,1958. Richard Loving è un normale muratore che si innamora di Mildred, una donna afroamericana. Poco tempo dopo i due si recano a Washington per unirsi in matrimonio. Ovviamente le leggi dello Stato della Virginia segregazionista al tempo questo non lo permettevano, e appena i due vi fanno ritorno vengono prontamente arrestati. Da lì in poi inizierà una lunghissima ed estenuante battaglia legale che solo 11 anni dopo vedrà la vittoria dei Loving alla Corte Suprema degli Stati Uniti, cambiando di fatto anche la Costituzione.

locandina

Loving (2016): locandina

 

Non c'è niente da fare Jeff Nichols è uno di quei giovani registi (un altro è indubbiamente Pablo Larrain) che sa come si raccontano le storie anche quando virano molto sul sentimentale, senza mai "ungerle" di quella glassa melensa e strappalacrime e riuscendo sempre a privarle di quella odiosa retorica che questo genere facilmente indurrebbe. Lascia sempre che sia lo spettatore a farsi una propria idea su quello che ha visto, seguendo sempre le basi fondanti del Cinema di impegno civile.

Joel Edgerton, Ruth Negga

Loving (2016): Joel Edgerton, Ruth Negga

Joel Edgerton in una prova monstre, quel suo rendere il personaggio, Richard Loving, così schivo, vero, reale e dubbioso di tutto e tutti, lascia davvero il segno; lui non si concede mai a nessuno, se non a sua moglie Mildred Loving, l'attrice etiope Ruth Negga, che personalmente non conoscevo ed è stata una bella sorpresa.

Michael Shannon

Loving (2016): Michael Shannon

Piccolo cameo per Michael Shannon, ospite fisso nei film di Nichols.

"American Stories"

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati