Espandi menu
cerca
Animali fantastici e dove trovarli

Regia di David Yates vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2490
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Animali fantastici e dove trovarli

di tobanis
7 stelle

Non è malaccio, speravo meglio ma non è male.

Film che parte piuttosto lento; la prima parte mi ha convinto poco, con tempi mi sembra piuttosto sbagliati e un ritmo fuori posto, non so se è stato un problema di regia, o di montaggio, o semplicemente la prima parte che magari non è granchè. Molto meglio dopo, dato che alla fine io sarei per un 7. Si narra qua, prima di Harry Potter, la vicenda di questo mago britannico in trasferta in USA negli anni ’20, un cacciatore di mostri che cattura e accudisce le bestie, tenendole nella sua valigia. In USA però qualcuna scapperà…e inoltre c’è pure del marcio, negli States. Il protagonista scriverà poi un testo, vedi titolo, che diverrà immediatamente testo scolastico e che poi Harry Potter studierà nella sua scuola, decenni dopo.

Il tutto è fatto molto bene, con grandi effetti. La storia zoppica un po’, specie all’inizio, i personaggi però funzionano e da un certo punto il tutto acquista la velocità sperata e diventa godibile.

Il film ha addirittura vinto l’Oscar per i costumi. I costi come prevedibile sono stati mostruosi e gli incassi, beh, ottimi di sicuro, ma niente di che per un film del mondo di Harry Potter. Il miliardo di dollari è rimasto lontano. Ciò non toglie che arriveranno i seguiti: prima si parlava di altri due, ora di altri 4.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati