Animali fantastici e dove trovarli

Regia di David Yates vedi scheda film

ANDTV

ANDTV

Iscritto dal 30 agosto 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Animali fantastici e dove trovarli

di ANDTV

In sostanza un buon film, ma difettoso sotto alcuni punti di vista. Si prende un 7 perché tutti gli attori sono bravi, le scene fantastiche e ti lascia spaziare nella fantasia: vorresti essere tu il NO-MAG in mezzo a quelle creature!

Film godibile, buoni gli attori, buone le scene, buono lo svolgersi della vicenda. Mi è piaciuto. Molto. La trama si muove in parallelo tra i problemi dati dagli Animali Fantastici ed il mistero del mostro (che poi tanto mistero non è) ed i personaggi son tutti ben caratterizzati. I 4 protagonisti sono un bijeaux, molto simpatici e ben caratterizzati: inizi a simpatizzare per loro poco dopo la loro comparsa e man mano ti affezioni a loro. Il NO-MAG poi è fantastico!

Nonostante mi sia piaciuto molto, la storia ha un problema: il cattivo non è cattivo! Od almeno non è mostrato. È s...o ed antipatico, ma come lo è tutta la MACUSA! Di più, nel finale del film si rischia di far il tifo per lui! Si sa che è il cattivo perché lo dicono, ma sinceramente... La presidentessa mi sta sulle scatole e con lei il 99% della MACUSA!

In sostanza, avrebbero dovuto lavorare un po' di più sulla trama, cercando di mostrare ciò che viene detto. Del film sono mostrati solo gli Animali Fantastici, col motivo per cui sono considerati pericolosi e col motivo per cui non lo sono e dovrebbero essere protetti. Sull'Obscura, poi, continuano a contraddirsi...