Espandi menu
cerca
Oceania

Regia di Ron Clements, John Musker vedi scheda film

Commenti brevi
  • Un film che parla della ricerca di se stessi, in un'atmosfera fiabesca, con dei cattivi che ti rimangono impressi e Maui che è ben caratterizzato. Un po' peggio l'inizio che avrebbe potuto essere accorciato per dar più respiro al viaggio della protagonista.

    leggi la recensione completa di ANDTV
  • ...ovvero come ho imparato a non preoccuparmi della Natura e ad amare il Capitalismo

    leggi la recensione completa di kosmiktrigger23
  • L’inedita ambientazione interamente acquatica è l’elemento più affascinante e originale di una storia frizzante e fantasiosa dalla forte componente ecologista.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Film poco originale nelle situazioni, nello sviluppo e nei temi, per quanto gradevole. Soprattutto, mi ha urtato la divisione quasi manichea dei ruoli maschili e femminili: i primi quasi esclusivamente dipinti in luce negativa (il padre di Vaiana, lo stesso Maui, il demone lava), mentre i secondi in positivo (Vaiana, mamma, nonna e l'isola-dea).

    commento di Honest
  • Bocciato su I 400 colpi della rivista, ma ciò è inspiegabile, al pubblico e a me è piaciuto molto.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Sono sì importanti le battute e il ritmo frizzante delle animazioni commedia come la maggior parte di quelle che si fanno oggi. Ma più importante è arrivare al cuore. Disney insegna.

    commento di slim spaccabecco
  • Oceania è il tipico prodotto disneyano: bella storia lineare, protagonista dolce e amabile e disegni da paura per quanto sono belli. Ma la morale del film è profonda: "Oceania" è un film ecologico che vuole destare nello spettatore quella volontà di risollevare le sorti della Natura e liberarla da quelle tenebre che lo stesso uomo le ha inflitto.

    leggi la recensione completa di ElvistoPolliniAmbarocco