Espandi menu
cerca

Trama

Ormai è quasi tutto pronto per il trasferimento a Genova del commissario Montalbano, consapevole del fatto che sta lasciando un mondo, Vigata, di cui si sente parte integrante. Tornando a casa con Livia, Montalbano scopre, in un'auto uscita di strada, il cadavere della giovane e bellissima modella Annarosa. Ma quello che sembra un incidente potrebbe in realtà nascondere un omicidio.

Note

Adattamento dei racconti Un'albicocca e La notte di Ferragosto, di Andrea Camilleri.

Commenti (1) vedi tutti

  • Nonostante il titolo possa ingannare, la serie arriva alla fine ma non è alla frutta: l'episodio conclusivo si concentra su un unico caso (incidente o omicidio?), a dire il vero non particolarmente avvincente, e sul lungo addio di Salvo a Vigata. Il finale è memorabile. Voto 6+.

    leggi la recensione completa di genoano
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

genoano di genoano
6 stelle

Montalbano soffre tremendamente al pensiero di lasciare la sua terra per trasferirsi a Genova, e si aggrappa a tutto, anche al nocciolo di un'albicocca, pur di rimanerle attaccato ancora un po': come farà ad andare alla Superba rinunciando ai superbi arancini di Adelina, che emergono maestosi dal forno, a sei per volta, anche in questo episodio? e che dire del cudduruni, la pizza… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

genoano di genoano
6 stelle

Montalbano soffre tremendamente al pensiero di lasciare la sua terra per trasferirsi a Genova, e si aggrappa a tutto, anche al nocciolo di un'albicocca, pur di rimanerle attaccato ancora un po': come farà ad andare alla Superba rinunciando ai superbi arancini di Adelina, che emergono maestosi dal forno, a sei per volta, anche in questo episodio? e che dire del cudduruni, la pizza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2015
2015
Michele Riondino
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito