Trama

Filosofi e letterati greci impegnati nell'elogio del dio Amore. Ispirato al "Simposio" di Platone.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

kotrab di kotrab
6 stelle

Al banchetto in omaggio di Agatone vari filosofi e letterati dissertano sulla natura, le qualità e gli effetti del dio Amore. M. Ferreri rende fluido un film dalla tematica importante e delicata, inserendo momenti prosaici, esaltando l'amore carnale più che quello celeste e rendendo giustizia sia alla dignità dell'omoerotismo sia alla procreazione femminile. 7 leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

tonypolster di tonypolster
8 stelle

Poco conosciuto, però evocativo e suggestivo... riguardandolo mi sono accorto della presenza di diverse immagini subliminali. I dialoghi italiani sono stati curati da Dario Bellezza. Penso, personalmente, che si sia trattato di un'operazione davvero ben riuscita, quella di mettere in scena il Simposio di Platone, in quanto il film restituisce lo spirito dell'opera. leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2016
2016

Recensione

tonypolster di tonypolster
8 stelle

Poco conosciuto, però evocativo e suggestivo... riguardandolo mi sono accorto della presenza di diverse immagini subliminali. I dialoghi italiani sono stati curati da Dario Bellezza. Penso, personalmente, che si sia trattato di un'operazione davvero ben riuscita, quella di mettere in scena il Simposio di Platone, in quanto il film restituisce lo spirito dell'opera.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Estate

Redazione di Redazione

Ormai lo sapete bene: i collegamenti delle taglist devono essere tematici. E quale tema più azzeccato, in questo momento, dell'estate? Caldo, quindi. E vacanze naturalmente: sole, spiagge, mare. Ma non solo: prima di…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Poca azione, tutto dialogo. Il prodotto è confezionato con cura, ma chiaramente ha qualche pretesa. Non è brutto, è solo noiosetto.

leggi tutto
Recensione

Recensione

kotrab di kotrab
6 stelle

Al banchetto in omaggio di Agatone vari filosofi e letterati dissertano sulla natura, le qualità e gli effetti del dio Amore. M. Ferreri rende fluido un film dalla tematica importante e delicata, inserendo momenti prosaici, esaltando l'amore carnale più che quello celeste e rendendo giustizia sia alla dignità dell'omoerotismo sia alla procreazione femminile. 7

leggi tutto
Recensione
2006
2006
2003
2003

Filosofi nati dal Vento?

Huppert di Huppert

"La filosofia, pur non sapendo rispondere a tante domande quante vorremmo, ha se non altro la capacità di porne, ad accrescere l' interesse del mondo, e a rivelarci la stranezza e le sorprese che stanno nascoste sotto…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito