Espandi menu
cerca

Trama

Siamo nel corso degli anni Venti, in Indocina, colonia francese. Eliane Devres, proprietaria terriera, è una donna bella e matura a cui fa invano la corte il capo della polizia, Guy Asselin. Eliane ha adottato una giovane principessa orfana di nome Camille; la ragazza ha sedici anni, ma le due donne diventano rivali in amore quando di Camille si innamora Jean-Baptiste Le Guen, un ufficiale di marina che aveva conquistato il cuore di Eliane. Questa rinuncia all'uomo, ma riesce a farlo mandare in un avamposto sperduto. Le Guen e Camille fuggono insieme, mentre la rivolta antifrancese è ormai in atto. Obiettivo evidente del film è quello di combinare l'atmosfera da grande melodramma esotico con una rilettura della situazione collettiva che gli fa da sfondo. Sul piano dello spettacolo il film regge bene, comunque: solida sceneggiatura, bella fotografia (facilitata dalla ricchezza scenografica dei paesaggi), ambientazione curata nei dettagli, credibile il cast dove spiccano la presenza della sempre affascinante Deneuve e le grazie di Lihn Dan Phan.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

rosario di rosario
4 stelle

un film che poteva essere un sogno cinematografico,grazie all ambientazione,alla torrida storia e al cast....invece il film si tinge di grandi intenti nell'incipit,per poi man mano stingere drammaticamente....una storia che e' un pericoloso triangolo amoroso...una storia che prende dalla storia ma senza concretezza alcuna....una catherine deneuve,ancora in buona forma come attrice e donna non… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 30 settembre 2019 su Rsi La1
2010
2010

I miei preferiti

katharine di katharine

Questi sono solamente alcuni dei miei film preferiti, la lista sarebbe stata molto molto più lunga ma se ne potevano mettere solamente sette....

leggi tutto
Playlist
2008
2008
2005
2005

Recensione

rosario di rosario
4 stelle

un film che poteva essere un sogno cinematografico,grazie all ambientazione,alla torrida storia e al cast....invece il film si tinge di grandi intenti nell'incipit,per poi man mano stingere drammaticamente....una storia che e' un pericoloso triangolo amoroso...una storia che prende dalla storia ma senza concretezza alcuna....una catherine deneuve,ancora in buona forma come attrice e donna non…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Atmosfere vietnamite

suryasamudra di suryasamudra

Suoni e profumi, scenari grandiosi, città frenetiche, città sonnacchiose; ritratti di un paese che non è solo guerra e, di un popolo di guerrieri, ma "pieni d'amore".

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina
Foto
1993
1993
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito