Trama

Inaugurato nel 1778, il Teatro alla Scala di Milano è il luogo dove è nata la tradizione della grande opera italiana. Le emozioni assorbite dalle tende di velluto, dal legno del palcoscenico, dalle poltrone in platea sono vive ancora oggi e riemergono ogni notte, nel momento stesso in cui le luci si abbassano, il pubblico ammutolisce e inizia lo spettacolo. Le videocamere, accompagnate dalla voce narrante di Sandro Lombardi, ne percorrono i corridoi raccontandone 237 anni di storia.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
7 stelle

Il fischiettìo del Va’ pensiero sancisce l’inizio del conto alla rovescia per la prima del 7 dicembre 2014, quando Fidelio inaugura la nuova stagione della Scala di Milano, mentre la voce narrante di Sandro Lombardi ci accompagna nella storia e negli spazi del teatro più famoso del pianeta. Dietro le porte e le finestre sempre chiuse ai passanti si scopre un mondo brulicante di vita. La… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015
Uscito nelle sale italiane il 23 novembre 2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
7 stelle

Il fischiettìo del Va’ pensiero sancisce l’inizio del conto alla rovescia per la prima del 7 dicembre 2014, quando Fidelio inaugura la nuova stagione della Scala di Milano, mentre la voce narrante di Sandro Lombardi ci accompagna nella storia e negli spazi del teatro più famoso del pianeta. Dietro le porte e le finestre sempre chiuse ai passanti si scopre un mondo brulicante di vita. La…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito