Espandi menu
cerca

Trama

Il romanziere di successo Mike Noonan, incapace di far fronte alla morte improvvisa della moglie, si ritira nella casa sul lago in Maine, dove viene coinvolto in una battaglia per la custodia di una bambina tra una giovane vedova e il ricco suocero. Inspiegabilmente, Mike riceve misteriose visite spettrali, è protagonista di una escalation di incubi e ha la consapevolezza che la defunta moglie ha ancora qualcosa da dirgli.

Commenti (2) vedi tutti

  • La trama non è niente male, ma la sceneggiatura cinematografica non lo è altrettanto e la regia è piuttosto modesta. Peccato, perché il buon cast meritava decisamente di più. 

    commento di TIX
  • Classico esempio di film che si poteva evitare...Vi dico solo che quest'opera inutile mi ha ispirato la frase, ormai tormentone "o 6 deficiente..o è un film!". Stephen King si presta molto al cinema ma la maggior parte delle sue opere letterarie trasposte su pellicola è "letteralmente" orribile.

    commento di Saleinzucca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

look67 di look67
5 stelle

Gli ingredienti ci sono: fantasmi, misteri dal passato, un paese (del Maine) maledetto. E' Stephen King, o almeno lo sembra, perché questo tv-movie non riesce a ricreare le atmosfere dell'horror "quotidiano" di cui King è maestro. Senza contare che alcune soluzioni sono troppo semplicistiche, soprattutto nel finale. Gli attori se la cavano, anche Brosnan, non esattamente tagliato… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

look67 di look67
5 stelle

Gli ingredienti ci sono: fantasmi, misteri dal passato, un paese (del Maine) maledetto. E' Stephen King, o almeno lo sembra, perché questo tv-movie non riesce a ricreare le atmosfere dell'horror "quotidiano" di cui King è maestro. Senza contare che alcune soluzioni sono troppo semplicistiche, soprattutto nel finale. Gli attori se la cavano, anche Brosnan, non esattamente tagliato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
Trasmesso il 20 settembre 2017 su Rete 4
2016
2016

Stephen King e il cinema

Isin89 di Isin89

Stephen King ha sempre avuto un rapporto particolare con il mondo del cinema. Scrittore prettamente horror che nel corso della sua lunghissima carriera ha scritto capolavori inarrivabili e opere decisamente minori,…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 ottobre 2015 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito