Espandi menu
cerca

La taverna dell'allegria

Regia di Mark Sandrich

Con Bing Crosby, Fred Astaire, Marjorie Reynolds, Virginia Dale Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Jim abbandona il mondo della rivista per ritirarsi in una fattoria del Connecticut. La bella Laila non lo segue: Ted la convince a restare, per lui e per l'arte dello spettacolo. Jim dopo un po' si annoia e trasforma la fattoria in un atelier musicale. Trova anche una nuova fidanzata, Linda, ma ecco che torna alla carica il solito Ted, abbandonato da Laila, e fa balenare a Linda un futuro di celebrità. Il film appartiene a un momento di incertezza nella carriera di Astaire, dopo i grandi exploit degli anni Trenta. Qui è costretto addirittura al secondo ruolo, cedendo quello di protagonista a Crosby, che canta "White Christmas" (Oscar). Canzoni di Irving Berlin.

Commenti (1) vedi tutti

  • Semplice ma simpatica commediola troppo buonista.

    commento di gruvieraz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

aleton di aleton
8 stelle

Sorprendente accoppiata dei miti del cinema musicale in un film architettato  alla perfezione nel quale semplicità ed eleganza non solo recitative vanno sempre daccordo, prevalendo in un imprevisto contesto drammatico. INDIMENTICABILI tutte le canzoni natalizie proposte dalla coppia allo scopo di incrementare il valore delle situazioni sentimentali che danno vita ad un affascinante conflitto… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017
2015
2015
Trasmesso il 16 luglio 2015 su Rsi La2
2014
2014
Trasmesso il 18 dicembre 2014 su Rsi La2
2013
2013
Trasmesso il 24 dicembre 2013 su Rsi La2
2012
2012

Recensione

aleton di aleton
8 stelle

Sorprendente accoppiata dei miti del cinema musicale in un film architettato  alla perfezione nel quale semplicità ed eleganza non solo recitative vanno sempre daccordo, prevalendo in un imprevisto contesto drammatico. INDIMENTICABILI tutte le canzoni natalizie proposte dalla coppia allo scopo di incrementare il valore delle situazioni sentimentali che danno vita ad un affascinante conflitto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2004
2004

Recensione

sabrina di sabrina
8 stelle

Un musical semplicemente delizioso, leggero e divertente, con musiche e numeri di danza incantevoli, da sogno. La voce di Bing Crosby è meravigliosa, calda e suadente e Fred Astaire è, come sempre, un ballerino assolutamente sublime, perfetto e inimitabile. Splendida l'idea dela taverna delle vacanze e le musiche dedicate alle varie feste.

leggi tutto
Recensione
1943
1943
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito