Trama

La guerra di secessione si è ormai conclusa, ma non per il colonnello Jonas (Joseph Cotten) che rifugiatosi oltre il confine messicano conta di riorganizzare le truppe confederate grazie a una larga di quantità di oro rubato durante la guerra.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Lo spietato colonello Jonas (Cotten) e i suoi tre figli trasportano in una bara un carico d'oro sottratto ai nordisti e viene reclutata una giocatrice d'azzardo ( Bengell) per recitare il ruolo della vedova .Sara' un viaggio pieno di imprevisti,tra indiani,banditi e quant'altro.In assoluto uno dei migliori film di Corbucci ,non molto nominato,ma rimane un avvincente spaghetti western con una… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

axe di axe
6 stelle

La Guerra Civile Americana si è da poco conclusa con la resa della Confederazione, ma il colonnello sudista Jonas non si è arreso. Insieme ai suoi tre figli, Ben, Jeff e Nat, ed una donna, Kitty, si appropria, massacrando i soldati di scorta, di una enorme somma di denaro, che vorrebbe utilizzare per organizzare un nuovo esercito. Per viaggiare in tranquillità, si procura… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

axe di axe
6 stelle

La Guerra Civile Americana si è da poco conclusa con la resa della Confederazione, ma il colonnello sudista Jonas non si è arreso. Insieme ai suoi tre figli, Ben, Jeff e Nat, ed una donna, Kitty, si appropria, massacrando i soldati di scorta, di una enorme somma di denaro, che vorrebbe utilizzare per organizzare un nuovo esercito. Per viaggiare in tranquillità, si procura…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 15 novembre 2020 su Cine34
Trasmesso il 14 novembre 2020 su Cine34
2017
2017
Trasmesso il 12 aprile 2017 su Rete 4
2016
2016

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Lo spietato colonello Jonas (Cotten) e i suoi tre figli trasportano in una bara un carico d'oro sottratto ai nordisti e viene reclutata una giocatrice d'azzardo ( Bengell) per recitare il ruolo della vedova .Sara' un viaggio pieno di imprevisti,tra indiani,banditi e quant'altro.In assoluto uno dei migliori film di Corbucci ,non molto nominato,ma rimane un avvincente spaghetti western con una…

leggi tutto
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito